Nel mondo di oggi molte volte ci troviamo difronte alla parola “reset”, soprattutto nel contesto dei videogiochi, quando per esempio falliamo una missione e ricominciamo da capo il nostro gioco. Ebbene, questa parola potrebbe benissimo essere messa in relazione con il gruppo Under 15 della Murgia, chiamato a riscattarsi dopo un girone di qualificazione altalenante, terminato con la qualificazioni alle fasi Silver.
La prima partita del “nuovo” campionato si é svolta in quel di Bitonto, l’ 11 febbraio 2016. Non era una partita da sottovalutare. Nel primo quarto gli atleti Murgia iniziano ad entrare in partita, chiudendo +7 grazie ad un energico Lanzolla essere ad 8 punti in pochi minuti di Debellis.
Il secondo quarto é senza ombra di dubbio il periodo in cui la Murgiabasket mostra tutte le qualità che possiede, attraverso attacchi ben portati a termine e pressing costante. Sergio sale in cattedra, mettendo una tripla dall’ angolo con coefficiente di difficoltà altissimo. Inoltre da segnalare é la facilità con cui nel corso del secondo quarto si cercano Debellis e Sergio, autori rispettivamente di 31 e 23 punti. Tutto funziona alla perfezione e la Murgia va al break con 36 lunghezze di vantaggio.
Nel terzo quarto la Murgiabasket controlla, Obando lotta sottocanestro mettendo a referto 6 punti e prendendo molti rimbalzi. Da segnalare anche l’ aggressività difensiva della Murgia, soprattutto del solito Lanzolla.
Nel quarto periodo la Murgia si rilassa complice anche le notevoli energie spese per tutto il match. L’ atleta classe 2002 Rana mette a referto 6 punti, mostrandosi utile alla causa, anche essendo un anno più piccolo. Alla fine ancora Sergio e Debellis mettono i punti esclamativi ancella gara.
Che dire… una vittoria meritata, ora serve trovare una certa costanza per arrivare a centrare uno degli obbiettivi di questo gruppo: vincere le Fasi Silver, almeno per addolcire un pó la mancata partecipazione alla fase Gold. Nel prossimo turno la Murgia riposa. Prossimo match casalingo contro il Polignano fra due settimane.
MURGIA CASSANO: Debellis 31, Lanzolla 7, Obando 6, Sergio 23, Rana 4,Capodiferro, Mesto, Viapiano, Carnevale, COACH: LIONETTI, ASSIEME. COACH: GIORGIO
PARZIALI: ( 9-16 ) ( 2-31 ) ( 6-14 ) ( 12-10)
Web Cams Sex