UNA SFIDA AD ALTA TENSIONE: SANTERAMO CONTRO BARLETTA PER IL 2° POSTO

Altra grande sfida per la Murgiabasket Santeramo quella di domenica prossima, 19 febbraio, presso il PalaVItulli alle ore 18.30: arriva il Barletta che occupa la seconda posizione in condominio proprio con la squadra santermana. È l’ultima giornata della prima fase del campionato di serie D, è una sfida da dentro o fuori: o secondo o terzo posto per la Murgia.

Il Barletta viene dalla gara vincente contro la capolista Corato che ha così subìto la prima sconfitta stagionale. Il Santeramo c’era andato vicino contro lo stesso  Corato nella giornata precedente, la 16ª, quando stava per espugnare il campo avversario. La partita si è decisa negli ultimi secondi di gioco del quarto tempo.

Il Barletta contro il Corato ha vinto per 83-77 grazie all’apporto decisivo dei due americani Stephens, autore di 26 punti, e Hill, 20. Da rimarcare anche i punti realizzati da Degni, 11, e Gianluca Balducci, 14. Per il Barletta è la nona vittoria consecutiva.

La Murgiabasket viene invece dalla buona prestazione offerta a Trani dove si è imposta per 70-60. La partita di domenica ventura, con il Barletta, oltre che per la conquista del 2° posto, è importante perché c’è da “vendicare” la sconfitta dell’andata, finita con uno scarto di 20 punti.

Intanto inizia a delinearsi in maniera quasi definitiva la composizione dei gironi della seconda fase sia per la poule promozione che per la poule retrocessione, ovvero play-off e play-out. Ormai i giochi sembrano fatti, mancano solo poche posizioni in classifica da definire. Per i giochi promozione, quelli che interessano la nostra squadra, nel girone A il Corato è primo mentre il secondo posto sarà deciso dallo scontro diretto già citato: Murgiabasket – Barletta. Il quarto posto se lo contendono Cnc Pro Molfetta, 18 punti in classifica, e Rutigliano, 16 punti: il Molfetta gioca a Corato mentre il Rutigliano affronta in casa l’Angiulli Bari. Se il Rutigliano dovesse agganciare il Molfetta, cosa molto probabile, la quarta in classifica sarà il Rutigliano.

Nel girone B la classifica è meglio delineata: l’Anspi Santa Rita Taranto è prima con 34 punti, la Pallacanestro Lupa Lecce è seconda con 30, il Monopoli è terzo con 24 e quarta in classifica è la Pallacanestro Invicta Brindisi con 20. Da decidere il 5° posto: in lizza ci sono la New Basket 99 Lecce ed il Calimera con 16 punti mentre a 14 c’è il Mesagne.

Ora non resta che aspettare la mega sfida di domenica tra il Santeramo ed il Barletta. Rivolgo un invito ai tifosi murgiani: siate i più numerosi possibili per far volare la Murgiabasket verso mete radiose.

 

Vito Silletti

 

Web Cams Sex
Share on Google Plus