Devastante vittoria dell’U18 ad Acquaviva nella penultima partita del girone. Parliamo di due squadre che si conoscono molto bene e si affrontano ogni anno, e questo dato fa sì che si crei una certa rivalità ed un clima molto intenso durante la gara, che si tramuteranno poi in un ritmo molto alto e tanta intensità. I nostri ragazzi si dimostrano però in gran forma e prontissimi per la prossima partita decisiva in casa contro il Bitritto (3 Febbraio ore 19).
Nel primo quarto la Murgia parte piano subendo subito 6 punti e dimostrando qualche difficoltà ad attaccare, ma Caponio(18 punti totali) si dimostra pronto a fermare l’emorragia con incursioni chirurgiche nel cuore della difesa avversaria. Con qualche aggiustamento in campo la Murgia conquista il vantaggio, ed inizia a mettere le mani sulla partita chiudendo il primo quarto per 11-18 in suo favore.
La seconda frazione di gioco è un incubo per l’Acquaviva: la squadra di coach Console sembra di un altro pianeta, i Murgiani. La nostra “cantera” non si ferma mai, difende aggressivamente e subito riparte in contropiede con la stessa grinta, ricordando a tutti la propria filosofia di gioco veloce ed aggressiva. Disanto è rovente, mette a referto 10 punti di cui due impossibili, ed è una continua spina nel fianco della difesa avversaria insieme a Difonzo V(11 punti totali) ,sempre pronto a fare a sportellate sotto il tabellone per convertire i rimbalzi in punti. Parziale: 11-29
Nel terzo e quarto quarto spazio alle seconde linee più qualche titolare per la Murgia. Nella terza frazione di gioco la squadra gioca un bellissimo basket, con circolazione di palla e tagli di cui giovano Perrone (18 punti totali), Difonzo E. ( 4 punti) e Ficarra (6 punti). Il meraviglioso gioco di squadra della Murgia in questi quarti fa sì che segnino molti membri della rosa, come Sirressi (4 punti tra cui un maestoso gancio vintage che scatena la panchina), Pontrandolfo (2), Lanzolla (3), Huski (2). Parziale 10-17.
Nel quarto periodo anche le seconde linee si lasciano un po’ andare con molti cali di concentrazione e permettono agli avversari un parziale di 14-34 con cui la squadra di casa ha un po’ ridotto lo svantaggio. Partita però portata a casa dalla Murgia Santeramo per 56-78. Vi aspettiamo numerosi per l’ultima partita del girone (fondamentale) contro il Bitritto il 3 Febbraio al Palavitulli alle ore 19.
Web Cams Sex