Serviva una risposta, una risposta per reagire alla batosta subita a Polignano, una risposta per ipotecare il primo posto nel girone. Questa risposta fortunatamente è arrivata, infatti presso la palestra del liceo di Cassano delle Murge, i locali superano senza problemi l’ ostacolo Laterza, squadra che nel match di andata aveva dato filo da torcere alla Murgia per ben due quarti e mezzo.
I ragazzi di Coach Lionetti partono subito a mille, sin da subito guidati dal duo Debellis – Sergio, autori rispettivamente di 31 e 18 punti. I due si cercano, si passano e coinvolgono tutta la squadra che con una difesa attenta recuperano molti palloni. Lanzolla si iscrive subito a referto, così come Obando, ma il quarto si conclude con una tripla di Debellis e una gran penetrazione di Sergio.
Nel secondo quarto i locali continuano a mettere sotto pressione il Laterza che non riesce più a trovare la via del canestro. Obando sfrutta due ottimi contropiedi mentre Capodiferro abilmente si fa rispettare sotto canestro. Ancora Sergio e Debellis chiudono il quarto, portando la murgia all’ intervallo lungo con la vittoria già in pugno.
Il Laterza però non ci sta a continuare in questo modo la partita e nel terzo quarto si da da fare, pressando molto i murgiani… ed è proprio questa determinazione che fa si che assistiamo ad un quarto equilibrato. Per la murgia Lillo risulta sicuramente uno dei più attivi in questa fase, difendendo energicamente e mostrando buone percentuali.
Nel quarto quarto, a partita ormai portata a casa, girandola di cambi per coach Lionetti, intento a provare diversi quintetti per il buon prosieguo del campionato. Difonzo entra in campo molto determinato, facendo veramente bene, ma ancora Debellis penetra con decisione e Sergio mette a referto gli ultimi 4 punti del match. Nonostante ciò la formazione ospite del Laterza riesce a far suo quest’ ultimo parziale, ma sono numeri con poco significato, l’ importante è che la Murgia abbia portato a casa questa vittoria che dà morale.
Prossimo appuntamento, Mercoledi a Rutigliano.
Web Cams Sex