La Murgiabasket Santeramo, dopo la sconfitta contro il Corato, si rifà prontamente andando ad espugnare il campo dell’ostica Pallacanestro Molfetta per 71 a 68. Top score murgiano è l’onnipresente Blackmon con addirittura 28 punti. Ottimo anche il bottino di Dear, 12 punti, e di Matteo Girardi, 11 punti.
Dopo la settima giornata di campionato la squadra santermana occupa in solitaria il secondo posto in classifica con 12 punti, seguito dalla stessa pallacanestro Molfetta e dal Barletta con 10 punti. In testa c’è sempre Corato con 14 punti.
Come già accennato prima la Murgia veniva dalla sconfitta casalinga contro il Corato nella quale non aveva mostrato lucidità e grinta, cose che si sono riviste domenica 21 novembre. Questo turno di campionato si presentava già come banco di prova per saggiare le velleità, le potenzialità della Murgiabasket sia verificare se la squadra sarebbe ripartita di slancio sia per il pericoloso avversario che si aveva di fronte.
Questo incontro era temuto da entrambi le parti anche se la squadra di casa, la Pallacanestro Molfetta, arrivava con il vento in poppa visto le cinque consecutive di questo inizio di stagione.
La partita è stata equilibrata, come hanno anche affermato quelli del Molfetta, e si è risolta nei momenti finali dell’incontro.
Nel primo tempo il Santeramo cerca di portarsi subito avanti con Blackmon e Girardi (6-15) ma vengono raggiunti prima della fine del tempo sul 19 pari.
Nel secondo parziale il Molfetta va per la prima volta in vantaggio ma l’equilibrio regna sovrano. E la Murgia chiude in vantaggio questo tempo per 30-34. Il punteggio è molto basso, le due squadre realizzano poco.
Nel terzo quarto Santeramo riparte di slancio piazzando un break di 7-0 (30-41). Molfetta reagisce e riagguanta la partita andando in vantaggio di un punto grazie alla prestazione di Maggi, autore di 30 punti finali, e di Azzollini (52-51). La zampata finale di questo tempo la piazza però Leo Girardi: Murgia in vantaggio di un punto (52-53).
L’ultimo parziale è da finale thrilling. Maggi riporta avanti Molfetta (63-61) dopo essere trascorso metà del tempo a disposizione. Si lotta punto a punto: 64-65, 65-65, 65-67. E così si arriva all’ultimo giro della lancetta dei secondi.
Matteo Girardi allunga il vantaggio (65-69) ma Maggi riporta i suoi a meno uno. Blackmon e Leo Girardi piazzano i punti decisivi: 68-71.
Dopo questa corroborante vittoria il prossimo appuntamento per la Murgia è domenica prossima, 27 novembre, in casa contro il Trani.
Vito Silletti
Web Cams Sex