PREGARA MURGIA SANTERAMO VS RUVO

Quinta giornata di campionato D.R.1 per i ragazzi della Murgia Basket Santeramo, che scenderanno in campo domenica 10 novembre alle 18:30 presso il “Palazzetto dello Sport” di Toritto.

I giovani avversari, del team Fiore di Puglia Ruvo, come noi giungono a questo punto del proprio campionato fermi a 0 punti, dopo 4 sconfitte, contro Duma Bari, Fortitudo Apricena, Invicta Molfetta e Cus Bari.

Per i ragazzi di coach Labarile, questa sarà una partita importante per portare a casa i primi due punti dopo intense settimane di lavoro, finalizzate, come diceva Leo Girardi nella scorsa intervista, ad alzare l’asticella di partita in partita.

Per capire meglio come la squadra stia vivendo questo pre-partita, rivolgiamo alcune domande a Mirko Cardinale, cresciuto nelle file della Murgia Basket con cui ha disputato campionati di Serie C, Serie D e D.R.3, la cui presenza è stata importante nell’ultima partita ad Apricena.

Mirko, tu che sei stato un uomo chiave in squadra (12 punti) domenica contro Fortitudo Apricena, cosa vorresti dire riguardo la partita? Cosa occorre migliorare al fine di evitare altre sconfitte come questa, nelle prossime gare?

Serve indubbiamente continuare a lavorare in palestra, come stiamo continuando a fare. Ritengo che la squadra stia man mano prendendo confidenza con il campionato e con le abilità degli avversari. I punti chiave che dobbiamo tenere a mente, sono sicuramente avere una maggior compattezza e collaborazione difensiva e una maggior concretezza in attacco.
Riguardo alla prossima partita. Cosa pensi della squadra contro cui giocherete? Conosci gli avversari?

Giochiamo contro Ruvo, una squadra con la quale, stando alla classifica, possiamo provare a dire la nostra. Questo significa avere una maggiore concentrazione per strappare i primi 2 punti.
Sarà una partita importante per entrambe le formazioni. Combattuta, secondo te, a livello fisico o tecnico? Come arriva la squadra a questa gara?

È una squadra giovane quindi presumo che imposteranno la partita sulla velocità di gioco e la sfrontatezza. D’altro canto noi dobbiamo continuare a giocare come sappiamo e rispetto a quanto costruito in allenamento. Questa settimana è stata positiva, nonostante le numerose assenze, ma nonostante ciò arriveremo a testa alta e vedremo quello che succederà.
Dopo quest’intervista, ringraziamo Mirko Cardinale per il tempo che ci ha dedicato e ci diamo appuntamento domenica 10, alle 18:30 al “Palazzetto di Toritto”.

Web Cams Sex
Share on Google Plus