PREGARA CUS BARI vs MURGIA SANTERAMO

Sesta giornata di andata per i ragazzi di coach Labarile, che affronteranno la formazione del Cus Bari, in trasferta, presso il Palazzetto Cus, domenica 17 alle 19:00.

Gli atleti avversari, settimi in classifica, giungono a questa partita a quota 6 punti, forti di tre vittorie su cinque contro Invicta Molfetta, Angiulli Bari e Ruvo.

Nell’ultima gara, la squadra perde di soli cinque punti, 69-65, contro Avis Trani, in una partita sempre diretta dalla formazione barese, che si vede rimontare, a pochi minuti alla fine, di 10 punti.

Per i ragazzi della Murgia Santeramo, questa gara sarà di fondamentale importanza per portare a casa i primi 2 punti della stagione, dopo l’ultima sconfitta, di 6, contro Ruvo, in una gara nella quale l’intera squadra ha dimostrato la propria coesione e i miglioramenti fatti nelle ultime settimane di allenamento.

In questa partita, debutterà Herry Difonzo, punto di riferimento per l’intero team, cresciuto nelle file della murgia basket con cui ha disputato i campionati di serie D e C Regionale e protagonista della promozione in serie C nella stagione 2016/17. Ha anche giocato nel Libertas Altamura, Olympia Rutigliano e nelle giovanili dello stesso Cus Bari.

È da poco rientrato in squadra, prendendo parte agli ultimi allenamenti della squadra. Noi approfittiamo del suo debutto per porgergli alcune domande pre-partita.

– Herry, la Murgia Basket cerca la prima vittoria in una stagione segnata dall’indisponibilità del nostro palazzetto. Tu, nonostante tutto, sei pronto per questo esordio in trasferta a Bari, in una partita importante per entrambe le formazioni? Com’è la tua condizione fisica iniziale?

  • Sono rientrato da poco ad allenarmi con i miei compagni di squadra, devo recuperare completamente la mia condizione fisica ma spero di poter dare una mano alla squadra sin da subito con la gara di domani

– Domani sarà molto importante vincere, come pensi arrivi la squadra a questa gara, dopo le ultime sessioni di allenamento?

  • Stiamo cercando di migliorare partita dopo partita e di non ripetere gli stessi errori di cui siamo consci. Stiamo uscendo da una fase di storming e raggiungendo un’identità di squadra. Domani arriviamo con una consapevolezza in più e senza timore dell’esito delle pregresse partite.

– Sappiamo bene che un’identità di squadra, come hai tu citato, si raggiunge allenamento dopo allenamento. È importante esserne consapevoli ed è fondamentale arrivare pronti alle partite. Voi, quindi, conoscete gli avversari del match di domani, è una squadra d’esperienza o prettamente “giovane”? Pensi sarà una partita dura sotto il punto di vista fisico? O incentrata sulla tecnicità degli atleti?

  • Gli avversari di domani sono una squadra giovane come la nostra e giocano insieme già dalla scorsa stagione. Sarà sicuramente una partita impegnativa sia dal punto di vista tecnico che fisico.

Ringraziamo, quindi, Herry, per essersi aggregato al gruppo e per le delucidazioni che ci ha dato riguardo la partita di domani.

Diamo appuntamento ai sostenitori, quindi, al Palazzetto Cus alle 19:00.

Riguardo al settore giovanile, tutt’e quattro le formazioni hanno giocato la seconda gara d’andata:

L’Under 17 regionale ha vinto, in casa, contro Talos Basket Ruvo. Nella terza gara, i ragazzi di coach Labarile, giocheranno, in trasferta, contro Molfetta Ballers, mercoledì 20, presso il Palapoli alle 16:45.

L’Under 15 recupererà la partita di oggi contro Basket Castellana, martedì 19 presso l’I.T.C; oltre all’appuntamento a Ginosa contro Magna Grecia Basket Academy, lunedì 18 novembre alle 18:00.

L’Under 14, ha vinto contro Young Basket Massafra. I ragazzi scenderanno in campo, nuovamente, in trasferta a Palagiano. Nella gara che vale la terza giornata d’andata.

L’Under 13, ha vinto a Gravina, contro il Fortitudo; importante sarà la partita di mercoledì 20, presso L’I.T.C Nicola Dell’Andro, contro New Bk Palagiano alle 18:30.

Del resto non ci resta che complimentarci con i giovani della nostra società, augurandogli una buona continuazione di campionato ed invitando tutti i sostenitori ai vari appuntamenti sù citati.

Web Cams Sex
Share on Google Plus