Continua la serie di incontri di alto livello, per la Murgiabasket, nel campionato regionale di pallacanestro maschile di serie D. Dopo Ceglie e Molfetta questa volta l’avversaria di turno è la Nuova Cestistica Barletta, una squadra tosta che per il momento è al 5° posto in classifica con 24 punti. La Despar Santeramo, invece, è sempre al 3° con 28 punti. Questo incontro è importante per tutt’e due le società per poter ambire ad un posto nei play-off.
Nicola Degni, guardia della Cestistica Barletta, ci crede: “Contro Santeramo venderemo cara la pelle. È una squadra molto atletica, quindi sarà un match impegnativo sotto tutti i punti di vista. Mayes (Zeke) e Neal (JP) riescono a garantire solidità e concretezza sotto canestro, mentre noi cercheremo di vendere cara la pelle e portare i due punti a casa. Purtroppo dovremo fare a meno ancora di Davide Rainis”.
Il Barletta viene da due vittorie consecutive, il periodo negativo sembra essere passato. C’è da aggiungere che gli atleti murgiani non si troveranno di fronte ad Emmanuel Christophe che è passato alla Valentino Basket Castellaneta dopo la rescissione consensuale. Anche senza questo atleta, a detta del Barletta, la squadra “è tornata a macinare gioco e ha ritrovato quelle certezze che erano venute a mancare all’inizio di questo 2016”. La gara tra Barletta e Santeramo promette spettacolo ed emozioni.
L’incontro si svolgerà a Barletta domani, domenica 28 febbraio alle ore 16 presso il PalaMarchiselli in viale Dante Alighieri.
Vito Silletti
Web Cams Sex