Murgia Basket – Angiulli Bari 79-72 (18-12, 21-25, 18-15, 21-20)
Murgia Basket: Lopane 3, Cassano, Porfido, Stano A. 12, Desantis 19, Stano S. 6, Difonzo 15, Stano D. 8, Petruzzelli, Silletti 16 all. Labarile
Angiulli Bari: Dell’Oro, Mariani 6, Lovecchio Musti 2, Fistola 2, Vukovic 42, Picuno 13, Cucuracchi, Ruotolo 7, D’Abbricco all: Zotti,
Una super Murgia Basket sconfigge l’Angiulli Bari. Al PalaVitulli finisce 79-72 al termine di una partita che rispecchia le premesse. Due punti che mai come in questo momento servono in casa santermana, per ritornare a muovere la classifica e soprattutto per ritrovare quelle sensazioni e quelle emozioni giuste. E’ la vittoria del gruppo, è la vittoria di tutti, è la vittoria che premia il duro lavoro svolto da diversi mesi. Due settimane in cui Desantis & Co. non si sono fermati un attimo. La settimana certamente fa bene alla squadra murgiana, che ha la possibilità di ricaricare le batterie, confrontarsi, riflettere su ciò che non funziona e trovare i giusti correttivi. Un successo che arriva solo grazie alla grande unità di squadra che la formazione griffata Murgia Basket mette in campo: ognuno ha dato il suo contributo, dal senatore dello spogliatoio a chi trova poco spazio. Murgia Basket sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio, quell’atteggiamento tanto ricercato da coach Labarile fin da Agosto 2013, in cui ognuno mette il suo mattoncino, preferendo aiutare un compagno piuttosto che trovare la gloria personale. La maturazione della squadra sembra essere al punto giusto.
Si parte con Difonzo che apre le danze. Angiulli trova la serata eccezionale di Vukovic con 42 punti segnati. Davide Stano è presente sotto le plance e un gioco da tre punti di Desantis che chiude il primo quarto sul 18 a 12.
Il secondo periodo prende avvio con la Murgia Basket che si porta nuovamente avanti, riuscendo ad essere sempre più padrona del campo. Il clima del palazzetto si surriscalda per le ottime giocate dei ragazzi. Ne approfitta con buona lucidità Lopane che piazza un missile da tre. Il solito Vukovic scatenato tiene a galla la sua squadra e Adriano Stano e Silletti fanno chiudere il primo tempo sul 39-37. Inizia il terzo parziale di gioco. Desantis e Difonzo trovano numeri da circo con splendide triple, che lanciano la compagine di casa sul +15, prima che Vukovic riavvicini l’Angiulli. Il quarto si chiude e il tabellone dice 57-52. Inizia l’ultima frazione del match. E’ una vera e propria emozione. Vukovic si fa aiutare da Picuno, ma Desantis e Adriano stano riportano Murgia Basket avanti. Le squadre si inseguono, si gioca in una bolgia, che non smette di incitare i suoi ragazzi. Stefano Stano è un leone sotto i canestri aiutato da Petruzzelli. Un bellissimo canestro di Silletti fa prendere in mano la gara. Desantis e Vukovic vanno in lunetta e portano il discorso sul 79-72. I giocatori targati Murgia Basket si radunano in mezzo al campo e si abbracciano: sanno che hanno compiuto un’altra impresa. E’ la vittoria del cuore, è la vittoria dell’orgoglio: due punti cruciali. Il cammino è ancora lungo, ma il percorso è quello giusto!
Web Cams Sex