Nella gara di recupero contro il Calimera, giocata mercoledì 27 aprile, la Despar Santeramo sommerge il Calimera per 97-68. I top scorer murgiani sono stati: Barber con 30 punti, Stefano Stano e JP con 18.
La Murgiabasket, prima di questo incontro, si è confrontata la scorsa settimana contro una delle due capolista del campionato di serie D regionale: il Corato. Anche se sconfitta la Despar è uscita dal campo con l’onore delle armi perdendo per soli 7 punti di scarto.
DESPAR Santeramo vs Calimera 97-68
Parziali: 1° 25-17 – 2° 13-21 (38-38) – 3° 38-11 (76-49) – 4° 21-19
DESPAR SANTERAMO: Stano S. 18, Porfido 5, Girardi M., Laterza 4, Difonzo 8, Barber 30, Stano D. 2, Neal 18, Silletti 6, Girardi L. 6. Coach Console.
CALIMERA: Visaggi 7, Sterlicchio 5, Mazzei 6, Montinaro 8, Ferilli 15, Calasso 20, Falconieri 1, Bellotoma, Iacomelli 6, Coach Quarta
E dire che nella gara contro il Calimera la Despar parte male e deve subito rincorrere gli ospiti (0-4). Però ci sono Barber e JP in campo che rimediano allo svantaggio iniziale mentre Stefano Stano e Difonzo riportano avanti la “Murgia” di 8 punti. Il fischio della fine del primo tempo fissa il risultato sul 25-17.
Nel secondo parziale gli avversari scappano di nuovo avanti fino al + 6 (27-33) con coach Console che chiama time-out. Da rimarcare anche la situazione falli, difficile da gestire: JP 3, Girardi 2 e Laterza 2. “La freddezza di Davide Stano da 5 metri – hanno aggiunto i dirigenti murgiani – e il canestro sulla sirena di Leo Girardi portano la Despar sul 38 pari”.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, “dopo la strigliata di coach Console, i ragazzi non riescono a trovare il canestro”. I leccesi con Visaggi da 3 e Ferilli da 2 portano la loro squadra in vantaggio dopo 2 minuti di gioco. Altro time-out di coach Console, infuriato.
“Qui la gara cambia totalmente”: il Santeramo piazza un devastante 32-2 con i canestri di Stefano Stano e William Barber seguiti dalla tripla di Porfido. Il periodo si chiude sul 76-49!
Nell’ultimo quarto la Despar gestisce la gara fino al risultato finale.
“Buona la prova di Laterza, che ha sostituito Neal (3 falli), e di Porfido che in 4 minuti piazza 5 punti consecutivi che aprono la strada all’allungo murgiano”.
In classifica la Despar Santeramo è solitaria al terzo posto (40 punti) con 4 punti di vantaggio sul Monopoli e sull’Anspi Taranto a 2 giornate dalla fine. Si può dire che il terzo posto è in cassaforte.
Gli ultimi due incontri sono contro il Cisternino, domani 1° maggio, alle 18.30 presso il PalaVitulli, e fuori casa contro l’Aurora Brindisi, sabato 7 maggio. Per le altre 3, dall’Anspi Taranto fino al Molfetta, i giochi sono aperti fino all’ultima di campionato:
l’Anspi Taranto va a Lecce e poi in casa per il derbissimo cittadino contro la Virtus Taranto; il Monopoli va a Barletta e poi in casa con il Ceglie; il Molfetta gioca in casa contro l’Aurora Brindisi e fuori casa, sempre a Brindisi, sponda Assi.
“Insomma un finale avvincente, degno di un campionato di Serie D ad alto livello” hanno aggiunto i dirigenti murgiani.
Il 15 maggio iniziano i play-off con l’andata delle semifinali mentre il ritorno è previsto per il 18\19. Domenica 22 l’eventuale bella. Invece la finale play-off vede l’andata fissata per il 29 maggio e il ritorno per l’1\2 giugno ritorno mentre l’eventuale bella si disputerà il 5 giugno.
Web Cams Sex