Si sapeva che doveva essere una gara difficile e così è stato.
Partiti con una spettacolare schiacciata di Blackmon e l’indomabile Dear, la Murgia Santeramo si porta sul + 6 e time-out dei locali.
Riparte bene il Rutigliano, mentre Santeramo fa fatica a segnare e il punteggio si ribalta sul 21-10 per i locali.
La tripla di Difonzo, incontenibile questa sera con 5 triple, + un contropiede ricompattano il risultato sul 21-21 e tutti in panca.
La seconda parte, sono i Murgiani che spingono sull’acceleratore, prima la tripla di Porfido e dopo i contropiedi di Stano e Girardi M., aumentando il vantaggio fino al 24-37. I locali accorciano le distanze con i 9 punti consecutivi di Mina. Risponde Stano super veloce e sul finale, la tripla di Blackmon, chiude il risultato sul 38-46 e tutti negli spogliatoi, con i locali in difficoltà.
La ripresa è di marca Dear che domina sotto le plance e le 2 triple consecutive dell’Italo\americano Erry Difonzo, raggiungono il +17 max vantaggio Murgiano.
La determinazione dei 2 colored locali non si fa attendere che infilano 20 punti consecutivi raggiungendo la Murgia Santeramo sul 69 pari e minipausa per poi ributtarsi sull’ultimo periodo di gioco non per i deboli di cuore.
L’ultimo periodo è un continuo ribaltamento di fronte, prima Rutigliano e controsorpasso con la tripla di Difonzo che rimette i ragazzi di Coach Console in carreggiata.
Per i locali, l’ultimo periodo è di marca USA, ben 17 punti su 19 che la dicono tutta sulla precisione dalla distanza di Flaming e Mina, facendo esaltare i tanti tifosi locali.
Coach Console, chiama time-out e grazie ai due contropiedi consecutivi di Girardi, i murgiani riprendono il vantaggio sul 80-86.
Nel finale, fallo sistematico su Blackmon che non sbaglia, (6 su 6) chiudendo il risultato sull’88-94. Ultimo contropiede dei locali e tiro da 8 metri che si infrange sul tabellone, rimbalzo di Porfido che poggia la palla a terra, con soli 4 secondi dalla fine, chiudendo la pratica Rutigliano.
Si chiude una gara dai due volti, partenza sprint dei Santermani ed equilibrata nell’ultima frazione che ha regalato al pubblico, un bel finale di gara.
La nota positiva è stata la massiccia presenza di tifosi che, grazie allo spettacolo offerto da entrambe le squadre con a capo i 4 USA, si è divertita a vedere giocate di altre categorie.
Adesso i riflettori si spostano sulla prossima gara casalinga, Domenica 13 novembre alle 18:30, contro il forte Corato che viaggia, come i Santermani, a punteggio pieno….Vi aspettiamo numerosi.
Web Cams Sex