Tabellini ASSI Brindisi – DESPAR Santeramo 80-97
Parziali: 1° (20-22) 2° (44-49) 3° (55-80)
Assi Brindisi: Dell’anno 2, Signorile, Gervasi 13, Dell’atti 7, Risolo 6, Profigo 18, Piliego 12, Mione 21, Agresta 1, Piliego A., Coach Sarli
DESPAR Santeramo: Stano S. 29, Porfido, Maiullari, Lopane 5, Mayes 13, Difonzo 6, Stano A., Neal 36, Silletti 2, Girardi 6, Coach Console.
Dopo la gara di domenica scorsa giocata male contro l’AP Monopoli, la Despar Santeramo si rifà alla grande conquistando Brindisi, sponda Assi. Il risultato è fissato sul 97-80 con una prestazione superlativa di JP che ha messo a segno ben 36 punti!
Gli atleti murgiani partono subito di slancio (6-0) con Stefano Stano, Zeke e JP. Gli avversari accorciano il divario, dalla lunetta, con Profigo e Risolo.
Silletti commette subito 2 falli consecutivi e lascia il posto per Difonzo in cabina di regia. Maiullari fa il lavoro sporco in difesa contro l’attacco avversario e si aprono, così, ampie praterie per le ripartenze. Lopane bombarda da 3 lasciando i brindisini a -6. Mione però, capitano degli avversari, piazza 2 triple consecutive che fanno entusiasmare il numeroso pubblico presente a Brindisi. Il periodo si chiude sul 20-22.
Il secondo tempo mette in risalto l’equilibrio tra le due squadre. Se Santeramo riesce a scappare con Stefano Stano in diversi contropiedi di contro c’è il neo entrato Piliego che mette a segno 8 punti consecutivi.
Esce Zeke ed entra Girardi “che non lascia grandi spazi al lungo esperto Risolo – come hanno aggiunto i dirigenti Murgia – il quale raggiunge 3 falli in pochi minuti”.
In difesa, sotto canestro, è JP a fare la differenza accalappiando diversi rimbalzi che vengono poi finalizzati in attacco da Lopane e Difonzo. Il periodo si chiude sul 44-49.
Nel terzo parziale la difesa murgiana diventa un bunker controllato da Girardi, Silletti e Adriano Stano. Così possono ripartire i velocissimi contropiedi di Stefano Stano che li realizza tutti, nonostante i tanti falli subiti.
JP e Zeke, dal canto loro, danno spettacolo deliziando il folto pubblico con ben 7 schiacciate che chiudono la pratica Brindisi, si va sul +30 (50-80). La tripla di Piliego e l’ultimo canestro sulla sirena di Mione accorciano di poco lo svantaggio brindisino.
Nell’ultimo parziale va in panca Zeke che vien raggiunto, dopo 3 minuti, da JP. Coach Console dà spazio così ai giovani atleti murgiani.
La difesa arcigna di Girardi e Silletti, non lascia grandi spazi ai salentini che sono costretti ad arrivare a canestro dopo i 24 secondi e a volte con conclusioni forzate.
“Nel finale di gara ci sono molte azioni confusionarie da entrambi le parti” hanno affermato i dirigenti “Murgia”.Quando il cronometro arriva a -16 secondi Difonzo poggia la palla a terra per la chiusura della gara. Alla fine saluti tra le due squadre. Ottima la prova di tutti gli atleti murgiani.
Ora la Despar Santeramo sale al 3° posto in classifica, in condominio con Molfetta e Barletta. Il vertice del campionato di serie D è a soli 4 punti con al primo posto Corato e Ceglie. E la prossima gara della “Murgia” sarà contro il Corato. Si prospetta una gara avvincente.
Vito Silletti
Web Cams Sex