A SANTERAMO LE FINAL EIGHT UNDER 20 PUGLIA!

Grande basket a Santeramo! Dopo il “Memorial” dedicato a Lello Petruzzelli, indimenticato atleta e dirigente della “Murgiabasket”, disputatosi nelle vacanze pasquali, ecco un altro evento di rilevanza regionale nella cittadina murgiana: le Final Eight Under 20 Puglia!

Questa manifestazione, organizzata quest’anno dalla società della “Murgiabasket” Santeramo, vedrà confrontarsi le migliori 8 squadre a livello regionale nella categoria giovanile della Under 20 in un torneo a eliminazione diretta, partendo dai quarti fino alla finale per il primo posto, in una tre giorni davvero interessante! L’evento si disputerà nei giorni 12, 13 e 14 aprile 2016 presso il PalaVitulli.

Le 8 squadre finaliste si sono qualificate per questa fase dopo aver preso parte a due gironi, A (del quale fanno parte le società delle province di Bari, Fogggia e Bat) e B (del quale fanno parte le società delle province di Brindisi, Taranto e Lecce): Murgiabasket Santeramo, Mola, Corato, Ruvo, Lecce, Calimera, Assi Brindisi ed Enel Brindisi. C’è da aggiungere, come nota di merito, che la società santermana si è qualificata al primo posto nel girone A!

Quest’anno toccherà alla “Murgiabasket” organizzare questa “finale ad 8”. “ La nostra società si è candidata ad ospitare le gare finali di questa stagione under 20 – ha affermato  Tonino Porfido, dirigente della suddetta società – La Federazione ci ha voluti premiare per la nostra assiduità visto che nelle ultime due stagioni ci eravamo sempre qualificati per la fase finale”.

Una parte degli atleti santermani gioca anche nella squadra maggiore, in serie D. L’elenco completo degli atleti è questo: Caponio Pietro (98), Difonzo Giuseppe (97), Difonzo Vito (98), Girardi Leonardo (97), Laterza Domenico (97), Lopane Francesco (96), Lovecchio Simone (97), Maiullari Marco (96), Natuzzi Alessandro (96), Perrone Domenico (98), Porfido Luca (96), Stano Stefano (96). A guidarli ci saranno Vito Console e Marco Caggiano, in  seconda.

“Davvero gratificante il percorso fatto da questo gruppo – ha aggiunto Tonino Porfido – Sono tutti ragazzi di Santeramo, diversamente dalle altre società finaliste che fanno una selezione interzonale alla loro città. Hanno iniziato insieme all’età di 6 anni ed ora sono arrivati alla fase finale regionale della categoria Under 20”.

Questa manifestazione sarà sicuramente una festa sia per lo sport santermano, in particolare per la pallacanestro, che per il movimento cestistico pugliese.

Ora non resta che tifare per i nostri atleti affinchè possano raggiungere la fase successiva.

 

Vito Silletti

 

Web Cams Sex
Share on Google Plus