NOICATTARO VS SANTERAMO 31-64

PARZIALI: (3-17)   (13-15)   (15-18)   (0-14)

MURGIABASKET Santeramo: Caponio M. 2; Debellis P.16; Sergio G. 2; Stasolla D.; Petruzzelli S. 12; Cecca M. 16; Cassano F. 3; Cardinale M. 6; Sergio Giu. 7; Obando D.; COACH: LIONETTI, ASS.COACH: GIORGIO

Inizia nel migliore dei modi il 2016 del gruppo under 16 della MurgiaBasket Santeramo con la prima vittoria in trasferta contro i pari età del Basket Noicattaro.

All’ inizio del primo quarto subito gli atleti murgiani premono sull’ acceleratore, con una tripla di Cecca, subito dopo un altra di Cassano e inseguito insacca di nuovo Cecca, servito splendidamente da Cardinale.

Nei primi 4 minuti di gioco il tabellone dice 0-9 ospiti. 2 falli sfortunati di Cecca lo portano in panchina dopo 6 minuti, anche per scelta tattica di Coach Lionetti. Degno anche di nota un canestro di Sergio G. e un canestro nel pitturato di un grande Petruzzelli.

A differenza del primo quarto, nel secondo i ragazzi Santermani si dovranno impegnare molto di più poichè i locali aumenteranno la pressione su ogni possesso.

In questo quarto trova spazio un’ altra tripla targata Sergio G. e 6 punti di Debellis e Cecca, però gli avversari sono bravi ad attaccare il ferro rischiando di vincere il secondo quarto.

Nel terzo quarto presenti in partita soprattutto un grande Debellis e un mastodontico Petruzzelli.

E’ proprio quest’ultimo a scatenarsi nel pitturato segnando una altissima percentuale di tiri, stessa cosa vale per Debellis che rubando palloni agli avversari e andando in contropiede contribuisce alla vittoria del terzo quarto.

Dobbiamo citare anche la grande intensità difensiva dei due Caponio e Stasolla che riescono a mettere sotto pressione l’intera squadra avversaria. Grande è l’ entusiasmo della Murgia.

Nell’ ultimo quarto la voglia di vincere e l’ intensità difensiva della squadra non calano, anzi aumentano.

Petruzzelli di nuovo presente, sei punti per lui soltanto negli ultimi minuti di gioco conditi da un canestro in transizione di Caponio M. che sigla il suo primo canestro dopo due anni di inattività.

Partita finita, tutti negli spogliatoi. La Murgiabasket Santeramo vince in quel di Noicattaro.

Prossimo match, ad Altamura il 18 Gennaio.

 

Web Cams Sex
Share on Google Plus