L’U18 della Murgia Santeramo esce vittoriosa dalla partita in casa del Mola per 69-81 , dopo una gara combattuta e portata a casa con cuore e grinta, portando alla quinta vittoria consecutiva.
Immediatamente dopo la palla a due sono i nostri ragazzi a soffrire gli avversari, con un mini-parziale di 5-0 per il Mola.
Questa Murgia però brucia di passione e si porta in testa grazie a un sempiterno Caponio, un treno in corsa che abbatte ogni ostacolo che gli si presenta d’innanzi e carica sui suoi vagoni tutti i compagni, conducendoli verso la meta fino all’ultimo secondo di gara e coronando un’ottima partita con 33 punti totali.
Compaiono timidamente sul referto in questo quarto i 3 punti di Schiavarelli, che però non riflettono l’intensità (nonostante non sia mai uscito dal campo) e il cuore del capitano, due delle chiavi della partita.
Prima frazione di gioco conclusa 18-19 per la Murgia Basket. Durante il secondo quarto l’U18 attacca più fortemente la partita, con ottime difese che mettono in ritmo la squadra per la fase offensiva. Fa capolino nella partita anche Difonzo V., non autore di una delle sue solite performance ma comunque capace di giocare una solida partita segnando 4 punti e difendendo sui lunghi avversari. Murgia che vince anche il secondo quarto per 16-21 e si prepara all’assalto decisivo.
La terza frazione di gioco è fondamentale per l’esito finale della partita, ed infatti è qui che troviamo l’episodio-chiave. La squadra parte sottotono e gli avversari stanno recuperando lo svantaggio ma, all’improvviso, Difonzo E. (10 punti totali) sgancia dall’arco dei tre punti due bombe consecutive micidiali che spezzano le gambe agli avversari e fanno esplodere il morale della Murgia.
Con un rinnovato stato d’animo, l’U18 sforna giocate spettacolari che vedono come protagonisti Perrone (17 punti totali) e Disanto (14 punti totali), i due ragazzi si cercano con passaggi che gli avversari riescono soltanto a contemplare e poi tirano con conclusioni che gli avversari possono soltanto raccogliere dal fondo della retina.
Abbinando tutto ciò all’atletismo di Difonzo E. ,che tra un rimbalzo e l’altro preso sulla testa degli avversari tira fuori qualche giocata spettacolare, vediamo il terzo quarto concludersi con un parziale di 19-23 per i Murgiani.
I ragazzi vivono la quarta frazione di gioco con il coltello fra i denti, difendendo il vantaggio da ogni assalto del Mola e punendo ogni tentavo avversario correndo in contropiede.
Nonostante l’uscita per 5 falli di Disanto e Difonzo V., la Murgia si fa valere e vince anche questo quarto, con un parziale di 16-18 e tabellone che segna 69-81.
Francesco Pontrandolfo
Web Cams Sex