In tanti, credo, conosciamo e abbiamo visto “Un americano a Roma”, famosissimo film con Alberto Sordi, grandioso protagonista. Ora, invece, possiamo dire con orgoglio: “Due americani a Santeramo”. Non è ancora un film ma potrebbe diventarlo per la prossima stagione sportiva, 2015-2016, che è alle porte, della Murgiabasket Santeramo.
Sono arrivati nella nostra cittadina due atleti provenienti dagli USA nella giornata di lunedì alle 19 circa dopo due voli che li hanno portati rispettivamente dagli Stati Uniti a Roma e poi da Roma a Bari.
I due atleti sono: Neal Jamie Paul Haumann detto JP (Geipi) e Edward Ezekiel Mayes detto Zeke (Ziki). Tutti e due provengono dallo stato del North Carolina.
JP ha 27 anni, è alto 2,07 metri e il suo ruolo è quello delle posizioni 4-5. Zeke ha 32 anni, è alto 2,05 metri e la sua posizione in campo è la stessa di JP. Provengono tutti e due dalla squadra americana dell’Hickory Elite anche se Zeke ha militato anche nella Charlotte Fury che ha partecipato al campionato UBA (Universal Basket Association). Zeke è alla seconda esperienza in Italia e a Santeramo: “E’ una cittadina meravigliosa. Anche la squadra e la società della Murgiabasket mi piacciono”. Questa stagione coincide anche con la sua quarta in Europa mentre per JP è la prima assoluta nella nostra nazione: “Sono stato consigliato bene circa la squadra e spero di fare un bel campionato”. Zeke invece punta alla vittoria.
Anche se sono da due giorni a Santeramo i due americani apprezzano di buon gusto il cibo italiano. Zeke ha affermato: “E’ grandioso il cibo in Italia, è il migliore del mondo. Anche la pizza mi piace tanto”.
I due atleti hanno anche lanciato messaggi ai tifosi santermani: “Spero di avere una stagione sportiva migliore dell’anno scorso visto che a dicembre me ne andai. Quest’anno sarà diverso” ha detto Zeke; “Voglio dare tutto in campo, energia, forza. Voglio rendere divertente il campionato” questo il pensiero di JP che ha voluto aggiungere: “Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data, mi auguro di far divertire i tifosi”.
Zeke ha concluso dicendo che quest’anno il pubblico servirà come sesto uomo, sarà determinante e spera che tanta gente venga al palazzetto, al PalaVitulli, a seguire ed incitare la squadra.
Vito Silletti
Web Cams Sex