Ormai sono passati quattro mesi dall’inizio della stagione, entrando nel vivo del girone di ritorno. In questi primi mesi si è messa in luce come una delle dominatrici indiscusse la Bawer Altamura.
Sicuramente non sarà una partita come le altre. Domenica 25 Gennaio, ore 18:30 al PalaVitulli ci sarà la partita che, senza dubbio, deve essere utilizzata come spot per questo campionato, ricchissima di talento e di storia, da una parte e dall’altra, della serie c’era una volta la pallacanestro, c’era una volta le nostre città. Un racconto dove i protagonisti saranno i ragazzi, i sostenitori sugli spalti che impazziscono per lo sport più bello del mondo e vogliono seguirlo.
Con queste premesse non si può che tifare per la Pallacanestro di Santeramo nelle sue varie incarnazioni: PGS Asso don Bosco, PGS don Bosco ’88, CRA Santeramo, Cestistica Santeramo, fino ai giorni di oggi con la Murgia Basket: dal 1970 al 2015 quarantacinque anni di presenza nei campionati senior e junior sempre all’insegna dell’entusiasmo, della passione e a volte della precarietà. La nostra “leggenda” si incrocerà con la storia del basket di Altamura che ha trionfi da cantare, grazie al ritorno a casa di Barozzi e De Bartolo, la conferma di Fui e Calia, l’innesto del montenegrino Milos Radovic e il giovanissimo Di Marzio (scuola Pielle Matera), il pacchetto dei giovani Manicone e Tamborra, l’esperienza di Favia. La squadra di coach Laterza gioca in un sistema ben rodato con una giusta miscela di giocatori di talento ed esperienza, con una rotazione lunga e alcuni prospetti. Ragazzi, insomma, che stanno portando da due anni questo sport al livello di interesse odierno, riempendo il palazzetto.
Mentre, la Murgia Basket si è guadagnato lo status della squadra più giovane in questa quinta stagione consecutiva. Reduce da una stagione 2013/14 eccellentemente sorprendente, i giovanotti di coach Labarile stanno lavorando con lo stesso passo dello scorso anno. Il sogno è un premio di chi è partito dalle retrovie del ranking e vorrebbe finire la stagione con un grande exploit, la salvezza!
Quindi, nella prima di ritorno nella serie C Regionale, il quarto gradino del basket italiano, senza imbarazzo e con lo stesso entusiasmo, questa gara avrà l’obbiettivo primario di muovere qualcosa, riaccendere passione, far sì che nella testa dei tifosi si provi a spiegarne lo spirito attraverso azioni, retroscena di prima mano, curiosità, analisi. Il tutto accompagnato dalle statistiche di un derby, dalle citazioni di chi scende in campo la prima volta, dai tabellini della partita e dalle loro elaborazioni maniacali. In questo derby, insieme ai giocatori, Angelo Colonna, Michele Loporcaro, Sandro Biandolino, Gianni Laterza, Tonino Porfido, Roberto Ficarra, Rino Lella, Franco Porfido, Michele Lopane, Alessandro Labarile sono le persone che continueranno ad aiutare a ricostruire la storia della pallacanestro. Perciò, vanno ringraziati per sempre, senza la loro competenza ed il loro cuore molte delle pagine che seguiranno non sarebbero mai nate.
Buon basket a tutti!!!
Web Cams Sex