Grande vittoria per i ragazzi della Murgia Basket Santeramo che battono in trasferta la compagine ruvese per 52-55.
La partita parte in sottotono e il quintetto di casa è subito avanti di 5 punti a metà del primo periodo e di 7 alla fine. Nel secondo quarto di gara la Murgia Santeramo continua ad essere in svantaggio, fino a chiudere il primo tempo per 28-23.
È il terzo periodo il punto di svolta, chiuso in testa per 38-39 e gli ultimi e decisivi 10 minuti di gara vedono entrambe le compagini giocare a ritmi intensissimi, dunque a caccia di 2 punti fondamentali per la propria situazione in classifica, ma nonostante l’enorme impegno degli atleti ruvesi, i ragazzi di coach Labarile portano a casa la partita, terminata 52-55.
Grande prestazione è stata quella di Stefano Stano, figura cardine della rimonta ed autore di 19 punti, a cui oggi rivolgiamo due domande come delucidazioni riguardo la vittoria:
“Stefano, dopo questa grande vittoria raggiunta nel campo della penultima in classifica, Ruvo, c’è soddisfazione nella squadra? Come si è avvicendata la gara? Gli ultimi due quarti sono quelli in cui avete recuperato gli avversari, avanti di alcune lunghezze e tu sei stato protagonista di questa rimonta, cosa vorresti dire a riguardo?”
“Certo, siamo soddisfatti della prestazione contro il Ruvo e soprattutto per i primi due punti conquistati, ma sicuramente abbiamo mostrato un impegno crescente nelle ultime settimane e questa partita sicuramente era una chance alla nostra portata.
Proprio perché era uno scontro diretto c’era tensione e la partita all’inizio non è stata interpretata nel migliore dei modi.
Piano piano nella seconda parte di gara siamo riusciti a rientrare e poi superare gli avversari, che comunque hanno il merito di non aver mai mollato e di essere ritornati in parità per ben due volte negli ultimi 2 minuti di gioco.”
“La prossima gara sarà contro il CUS Bari, squadra al settimo posto e quindi nella seconda metà della classifica. Sarà una partita fondamentale, dunque, per la “situazione classifica” e vincere potrebbe portare beneficio alla squadra anche nei prossimi play-out?”
“Si d’ora in avanti tutte le partite saranno importanti per continuare a mettere benzina nelle gambe in vista dei prossimi play out.
Sicuramente la formula quest’anno considera i punti accumulati negli scontri diretti durante la regular season quindi sarà importante cercare di vincerli.
In teoria, dunque, le ultime 6 andranno a fare un girone stile play-in con spareggi e del mini girone, le ultime due si scontreranno a orologio per i play out.
Quindi sarà importante affrontare il Cus nel migliore dei modi dato che potrebbe essere una squadra che affronteremo anche nella prossima fase.”
Ringraziamo Stefano Stano per la sua disponibilità ed auguriamo lui una buona continuazione di campionato.
Appuntamento alla prossima gara, presso il Palazzetto di Toritto, domenica 9 febbraio alle 18.30
Web Cams Sex