PRE-GARA MURGIA BASKET SANTERAMO VS INVICTA MOLFETTA

Settima giornata di andata per i ragazzi della D.R.1, che nella giornata di domani, domenica 24 novembre, si scontreranno contro Invicta Molfetta.

La squadra, allenata da coach Labarile, giunge a questa gara dopo una deludente prestazione in casa del Cus Bari, durante la quale è stato complicato imporre il proprio gioco ad avversari determinati a portare a casa la vittoria.

Nonostante la sconfitta, è stata utile l’esperienza di Erry Difonzo, nonostante dovesse ritrovare completamente la propria condizione fisica dopo essere rientrato da poco ad allenarsi con i compagni.

Importante è stata anche la freschezza offensiva di Debellis e la prontezza di Fabio Cassano che realizzando 3 triple, continua a dimostrarsi necessario anche nei momenti più critici di una gara.

Ritorna Stefano Stano, uomo chiave nella sua ultima partita contro Corato, alcune settimane fa, nella quale abbiamo potuto godere della sua esperienza e determinazione nonostante, come aveva preannunciato nell’intervista pre-gara, dovesse ritrovare la propria forma fisica.

La vittoria di domani sarà ambita da entrambe le formazioni, infatti l’Invicta è ferma a 2 punti in classifica da alcune giornate, dopo la vittoria contro Ruvo per 67-80. Vorrà, quindi, riprendersi dopo l’ultima sconfitta, avvenuta contro Corato, per 70-76.

Importante, in ogni partita, è anche il contributo di Rocco Solazzo, che con la sua caparbietà offensiva, riesce a farsi valere contro avversari più esperti, in momenti delicati della partita.

Cresciuto nella Murgia Basket, nel 2019 vince la finale regionale under 14 élite, contro New Basket Brindisi e partecipa, nello stesso anno, alle finali nazionali di categoria.

Successivamente, con la maglia dell’Olimpia Gioia, in collaborazione con la Murgia Santeramo, partecipa a tutti i campionati giovanili d’eccellenza e prende parte agli ultimi campionati di serie D, come “under” della squadra. Ultima sua esperienza, sempre con la Murgia, è il campionato di D.R.3, nel quale stava per centrare la promozione contro Basket Corato nello scorso maggio.

Per la partita di domani, gli rivolgiamo alcune domande.

  • Rocco, giungiamo a questa partita dopo un’opaca prestazione della scorsa settimana contro Cus Bari. Tu, cosa ti senti di dire su questa partita? È mancato qualcosa alla squadra oppure era il team barese che ha dato prova della propria forza e della propria grinta?
  • Sicuramente la partita contro il Cus Bari non è stata tra le nostre migliori prestazioni. Credo che sia una combinazione di fattori: da un lato, loro hanno dimostrato di essere una squadra molto preparata, con tanta intensità e voglia di portare a casa il risultato; dall’altro, noi non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco al meglio. Probabilmente è mancata un po’ di concentrazione in alcuni momenti chiave e un pizzico di determinazione in più, soprattutto nei momenti in cui avremmo potuto cambiare l’inerzia della gara.
  • Sicuramente è molto utile avere molta concentrazione e determinazione soprattutto nei momenti più critici della gara. È anche fondamentale avere un alto livello di preparazione, sia tecnico che fisico. Voi, sotto questo aspetto, come arrivate alla partita di domani, sono state utili le ultime sessioni di allenamento per continuare a crescere di squadra per provare a portare a casa il prossimo match?
  • Il lavoro svolto nel corso di questa settimana è stato sicuramente ottimo, lavorando principalmente sul nostro gioco contro la zona, senza tralasciare il nostro gioco in velocità, soprattutto in contropiede. Credo che arriviamo a questa gara con tutte le carte in regola per portare a casa i primi due punti della nostra stagione.
  • Quindi, grazie all’impegno profuso in allenamento, siete pronti per questa nuova prova contro una squadra, l’Invicta Molfetta, che ha vinto solo una partita fino ad oggi, contro Ruvo. Questo fattore rende anch’essi sicuramente agguerriti. Pensi sarà una partita intensa? Conosci la squadra, è “giovane” o già ben collaudata? Sarà combattuta, secondo te, più sotto il punto di vista tecnico o fisico?
  • Il Molfetta è una squadra d’esperienza ma speriamo che con la nostra verve e freschezza riusciamo ad avere la meglio. Sicuramente contro una squadra navigata come la loro mancherà l’apporto e la saggezza di capitan Petruzzelli. La chiave della partita sarà l’aspetto fisico.

Ringraziando Rocco Solazzo per la sua disponibilità, diamo appuntamento a tutti i sostenitori domani presso il Palazzetto dello Sport di Toritto, alle 18:30.

Riguardo al settore giovanile della società, questa settimana hanno disputato la terza giornata d’andata, tutte le categorie:

  • L’Under 17 regionale ha subito la sua prima sconfitta stagionale, mercoledì, in trasferta, contro Molfetta Ballers per 61-55.

Appuntamento, a Santeramo, venerdì 29 alle 19:00, contro Bk School Altamura;

  • L’Under 15, perde contro Magna Grecia Basket Academy a Ginosa. Recupera la seconda giornata, martedì 19, vincendo contro Basket Castellana per 69-38.

Prossimo appuntamento, sabato 7 dicembre, contro Basket School 96, presso I.T.C Nicola Dell’Andro alle 16:30;

  • L’Under 14, perde per 72-52 in casa del New Basket Palagiano, giovedì 21. Appuntamento martedì 26, in casa alle 17:15, contro Olimpia Gioia.
  • L’Under 13 vince anche la gara di mercoledì, contro Palagiano per 64-41 in una partita intensa per i ragazzi di coach Leonardo Leo, che con la loro grinta e determinazione riescono a portare a casa i 2 punti, confermandosi in testa alla classifica con 6 punti.

Appuntamento presso I.T.C Nicola Dell’Andro, mercoledì 27 alle 18:30, per continuare a sostenere i giovani atleti contro Acquaviva Bk Academy.

Auguriamo “buon basket” ai ragazzi della Murgia Santeramo, invitando tutti i sostenitori agli appuntamenti su citati.

Web Cams Sex
Share on Google Plus