LA MURGIA GIOCA A MOLFETTA PER LA PRIMA GIORNATA DI RITORNO

Inizia il girone di ritorno per la Murgiabasket Santeramo sul campo difficile della Virtus Molfetta. L’incontro si gioca domani, 10 dicembre, alle ore 19.30 presso il PalaPoli sito in via Martiri di Via Fani, a Molfetta.

Questa sarà un’altra partita importante visto che la squadra murgiana viene dalla sonora ed indiscutibile sconfitta di Barletta. C’è da difendere il secondo posto in classifica: il Corato ha 4 punti di vantaggio che, a meno di incredibili risultati, saranno difficili da recuperare. Tra l’altro bisogna tenere d’occhio proprio il Barletta, 12 punti, e la Pallacanestro Molfetta, 10 punti, che possono insidiare la seconda posizione.

La prossima avversaria dei murgiani, la Virtus Molfetta, viene dalla vittoria ottenuta in casa del Cus Foggia, per 73-84, soltanto dopo un tempo supplementare. Una partita davvero sofferta per la Virtus: “Siamo stati bravi anche sul -10 a rimanere aggrappati alla partita – ha affermato l’allenatore Ragno – un campo davvero difficile dove loro hanno dato tutto quello che potevano mettendo anche canestri impossibili”. Il Molfetta ha avuto la meglio solo nei minuti finali di gara: “Bravi, sul -2, a 10 secondi dalla fine, ad uscire dal time-out e a fare quello che esattamente avevamo detto, di non forzare nulla, ma di cercare di pareggiare la partita con un giochino provato in settimana.
Dal canestro realizzato abbiamo trovato coraggio nel supplementare. Siamo andati sul +10, +11 subito, difendendo fortissimo anche lontano dalla palla e in attacco realizzando tutte le opportunità che avevamo”.
Da tenere in considerazione, per la gara di domani, gli avversari Liso e Mione autori rispettivamente di 24 punti e 18 punti contro il Cus Foggia.

Per la Murgiabasket quello contro la Virtus rappresenterà un altro snodo importante per il campionato. Bisogna iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi e coach Console saprà sicuramente cosa fare per tenersi stretto il secondo posto in classifica.
Vito Silletti

Web Cams Sex
Share on Google Plus