Per la seconda giornata di campionato la Murgiabasket va a fare visita al Cus Foggia, squadra all’esordio nel campionato regionale di Serie D e che arriva da due promozioni consecutive. L’incontro è fissato per domani, sabato 15 ottobre, alle ore 18 presso il Palazzetto Russo in via G. D’Orso a Foggia.
La Murgiabasket per il momento è al primo posto in classifica, per miglior differenza canestri, anche se siamo ancora alla prima giornata. Però è bello vederla in testa alla graduatoria.
I prossimi avversari dei murgiani nella prima di campionato hanno perso a Corato, forte compagine che l’anno scorso ha conteso alla stessa Murgiabasket l’accesso alla finale dei play-off. Partite memorabili per i santemani quelle della semifinale play-off .
I murgiani arrivano stracarichi a questo secondo impegno con alle spalle la splendida vittoria di domenica scorsa. C’è qualcuno, non dell’ambiente Murgia, che ha scritto: “Santeramo demolisce a domicilio la matricola Virtus Molfetta”.
Gli atleti della Capitanata, invece, hanno disputato la loro partita a Corato, “per nulla intimorita dall’atmosfera il Foggia entrava lentamente in partita grazie alla fisicità di Ferramosca e Campagna”.
La Murgia deve tenere d’occhio, in particolare, questi due che hanno realizzato rispettivamente 21 e 15 punti. C’è da aggiungere che Ferramosca lo scorso anno ha giocato in C con la Diamond Foggia. Il gruppo è composto anche da 7 under.
“Noi ripartiamo da una squadra giovane – ha affermato il tecnico Lamacchia – forse la più giovane del girone, ma è un progetto che ho sposato con piacere, consapevole delle difficoltà ma anche delle ambizioni che la squadra sta coltivando al suo interno”.
Vito Silletti
Web Cams Sex