È il 1980, e Freddy Mercury canta: ”
“Machine guns ready to go
Are you ready?
Hey
Are you ready for this?
Are you hanging on the edge of your seat?
Out of the doorway the bullets rip
To the sound of the beat
Yeah
Another one bites the dust”
Nella sua celeberrima canzone “Another one bites the dust”, e noi oggi ripetiamo le sue parole perché quando la Murgia gioca così, é proprio l’ora che qualcun altro mangi la sua polvere.
Oggi tocca al Barletta, vittima di un’ U18 indemoniata e fortemente determinata a vincere al Palavitulli.
Se la Murgia è indemoniata Caponio(31 p.ti) è Lucifero, il primo fra i demoni e colui che per primo si allontanò da Dio, in effetti è proprio il playmaker Murgiano ad aprire le danze con una tripla.
Primo quarto di totale dominio Murgiano, i nostri ragazzi corrono, muovono la palla, difendono aggressivamente e attaccano la partita senza lasciare il tempo di rifiatare agli avversari. Parziale di 19-7 Murgia.
Nella seconda frazione di gioco il Barletta prova a riprendersi dalla batosta subita e in parte ci riesce, ma la Murgia resiste egregiamente grazie a due triple di Perrone (13 p.ti totali) e alla super difesa di un ritrovato e monumentale Difonzo V(15 p.ti) che porta a scuola il centro avversario con il post e con grandissime difese. Parziale di 17-25.
Nell’edificazione di questa bellissima partita, diventa fondamentale il mattone che ogni componente della squadra può fornire con la sua prestazione.
Partendo dall’elemento fondamentale, l’architrave di Caponio e le sue 5 triple a partita, giungendo alle “colonne”, anch’esse portanti, di Difonzo, Perrone, Disanto(7), Ficarra (2) e Pontrandolfo.
Oggi però ci sono anche due nuovi elementi portanti di questa U18, i canterani Cecca e Cassano, che con 4 punti a testa si sono dimostrati pienamente all’altezza di questa sfida. Parziale di 23-17 Murgia.
Nel quarto quarto il Barletta si riavvicina pericolosamente e cerca di ridurre il vantaggio Murgiano, ma un’ottima reazione dei giocatori di coach Console allontana il pericolo.
In particolare c’è un momento che può descrivere la grinta dei ragazzi nel quarto quarto: la Murgia ruba palla,Disanto corre in contropiede e segna nonostante il duro contatto dell’avversario, reagendo con così tanta foga alla realizzazione da subire persino un fallo tecnico!
La splendida partita della nostra U18 si conclude con un parziale di 17-21 e tabellone che segna 76-70 per la Murgia.
Francesco Pontrandolfo
Web Cams Sex