DESPAR SANTERAMO – MENS SANA MESAGNE RINVIATA A MERCOLEDÌ 9 MARZO

La gara casalinga Despar Santeramo – Ciaurri Mens Sana Mesagne che si sarebbe dovuta disputare domani, domenica 06 marzo, è stata rinviata a mercoledì 9 marzo alle ore 20.30 presso il PalaVitulli di Santeramo.

Il motivo di questo rinvio è presto chiarito: Vito Console, allenatore della Murgiabasket, è stato invitato dalla F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro) Puglia – Settore Attività Giovanile a far parte della rappresentativa regione Puglia in qualità di allenatore alla terza edizione del “Gran Galà dell’Umbria – Memorial Paolo Cocciari”.

L’evento si sta svolgendo in questi giorni: dal 4 al 6 marzo a Perugia ed in particolare presso il “PalaCestellini” di Ponte San Giovanni. Si stanno sfidando in questa edizione sei rappresentative regionali con atleti dell’anno 2002: Puglia, Umbria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo.

“Il Gran Galà è anche occasione per ricordare un amico della pallacanestro, Paolo Cocciari, per tanti anni figura importante e indimenticata per il basket ponteggiano, scomparso solo qualche anno or sono”. Questa manifestazione precede il “Trofeo delle Regioni” che si disputerà nel periodo pasquale a Bologna.

Per la cronaca nel primo incontro la Puglia ha battuto l’Abruzzo per 76-47.
“Il nostro” coach Console alla fine dell’incontro ha espresso queste parole: “Le prime indicazioni sono senz’altro positive. I ragazzi hanno interpretato la gara con concentrazione e intensità. Sono stati bravi a non concedere agli avversari conclusioni in campo e secondi tiri. Da lì è partito il nostro contropiede, e la fisicità degli esterni ci ha consentito di allungare sin da subito”.
Nell’incontro con le Marche la rappresentativa pugliese ha perso per 72-64 svegliandosi troppo tardi e rincorrendo nel punteggio gli avversari per tutto l’incontro.

Nella finale (3° posto), la Puglia si è imposta sull’Umbria per 84-82

 

Vito Silletti

Web Cams Sex
Share on Google Plus