77-68, LA MURGIABASKET SI ARRENDE AL MOLFETTA

Nella quinta giornata di campionato Santeramo era di scena a Molfetta: purtroppo torna a casa con una sconfitta per pochi punti di scarto.

Peccato! La partita è stata in equilibrio per almeno due quarti: verso la fine del secondo tempo Molfetta ha cercato di allungare. Anzi, “Nel terzo parziale, per sette minuti, la squadra murgiana ha difeso egregiamente – ha affermato il dirigente “Murgia” Piero Musci – facendo segnare agli avversari solo due punti e riaprendo la partita”. Ci sono stati però frequenti momenti di amnesia e tanti errori sotto canestro, in particolare dei due americani Zeke e JP, “apparsi alquanto svagati questa sera (ndr 25 ottobre) – ha inoltre detto il dirigente Musci – E così siamo rimasti indietro, anche di sedici punti (66-40). Abbiamo cominciato a difendere fino ad arrivare ai meno sette ma era ormai troppo tardi. Non mi piace parlare dei singoli ma Stefano Stano e Dario Silletti meritano una menzione speciale come anche Leo Girardi che ha profuso tanto coraggio”.

Tra i top scorer santermani si sono messi in evidenza JP (22 punti), Zeke (18) e Stefano Stano (16).

Tra le fila del Molfetta grande prova di Andrea Maggi autore di ben 33 punti

che ha totalizzato quasi la metà dei punti della sua squadra. Come ha affermato l’allenatore Azzollini “Andrea Maggi non lo scopriamo adesso, per noi è un grande valore aggiunto. Non accentra il gioco nelle sue mani ma scarica molti palloni agli altri, li mette in movimento, dà dei consigli”.

Tabellini: Pallacanestro Molfetta – Murgiabasket Santeramo 77-68

Pallacanestro Molfetta: Sancilio 10, Gadaleta 2, Sallustio 4, Azzollini 11, Maggi 33, Spadavecchia 9, Murolo 4, Petruzzella 2, Binetti 2, Del Rosso. Coach Azzollini
Murgia Basket Santeramo: S. Stano 16, Maiullari 3, Lopane, Mayes 18, Difonzo 2, A. Stano 1, D.Stano, Neal 22, Silletti 6, Girardi. Coach Console

Nel primo tempo il Molfetta imprime un certo ritmo finalizzato da dieci punti consecutivi di Maggi a cui, però, rispondono Zeke e JP. Il fallo antisportivo fischiato a Lopane favorisce l’allungo dei nord baresi (16-11). Due triple consecutive di Zeke portano la “Murgia” in vantaggio (19-21).

Nel secondo quarto si gioca sull’equilibrio con i canestri, per i padroni di casa, di Sancilio, Spadavecchia e Maggi ai quali rispondono Zeke, JP e Silletti (29-30). Però, questa volta, Molfetta scappa davvero con la tripla di Azzollini e con i liberi di Maggi (42-34).

Nel terzo la musica cambia con Santeramo che tiene a secco il Molfetta per ben sette minuti facendo segnare solo due punti come ha affermato Piero Musci. Gli atleti murgiani arrivano fino al 47-44 con Zeke, JP e Stefano Stano. I soliti Azzollini e Sancilio rilanciano il Molfetta che chiude il tempo sul 56-44.
Nell’ultimo parziale continua la marcia dei nord baresi (60-44) e Console, coach santermano, chiede il time-out. I ragazzi murgiani, ben caricati dal mister, provano a riaprire i giochi con le triple di Maiullari e Silletti (66-59). A tre minuti dal fischio finale, però, Spadavecchia fissa un margine di vantaggio di dieci punti. I canestri di Zeke e JP non riescono a colmare il distacco e così Molfetta supera Santeramo con il punteggio di 77-68.

L’allenatore Azzollini ha ammesso che “Non era facile giocare contro una squadra (Santeramo) che domenica scorsa stava per vincere con il Ceglie”.

Ora l’attenzione si sposta sul match casalingo di domenica 1° novembre contro la Nuova Cestistica Barletta alle ore 18.30 presso il PalaVitulli.

 

Vito Silletti

Web Cams Sex
Share on Google Plus