Per la terza giornata di campionato, seconda trasferta consecutiva, la Murgiabasket scende giù nel Salento da capolista per incontrare la Pallacanestro Lecce. Guardando la classifica del campionato di serie D spicca il nome della società murgiana in vetta alla classifica anche se in coabitazione con la Nuova Pallacanestro Ceglie, con il Basket Corato e con la Mens Sana Mesagne.
La Pallacanestro Lecce è nata nel 1998 grazie a Natale Luigi. Nel 2005 ha disputato per la prima volta il campionato senior di Promozione maschile vincendolo l’anno successivo e accedendo così alla serie D Regionale che “è divenuta da quel momento fiore all’occhiello della nostra società” hanno commentato i dirigenti salentini.
In analogia con la Murgiabasket persegue come la pratica e la diffusione della pallacanestro e del Minibasket, intesi anche come occasione di aggregazione e di vita sociale.
Ancora: come la società murgiana la Pallacanestro Lecce, in attesa di tempi più sereni, confidando nella possibilità di convogliare nuove risorse economiche, continuerà a usufruire del serbatoio del ‘progetto giovani’ per rafforzare la squadra. “Tentare con saggezza la scalata a livelli più alti dovrà essere il futuro obbiettivo di Lecce cestistica” questo le parole dei dirigenti leccesi.
Nell’ultima giornata di campionato la squadra salentina ha perso con soli 8 punti di scarto in quel di Barletta, squadra di un certo spessore che è venuta non molti giorni fa a giocare a Santeramo nel PalaVitulli vincendo il Memorial “Orlando Leone”.
Da tenere d’occhio nel Lecce Spada, che ha realizzato 20 punti con ben 4 triple messe a segno, e Salamina, buon tiratore da lontano, che ha piazzato due triple.
L’incontro si svolgerà a Lecce domani, domenica 11 ottobre, alle ore 18 presso il PalaVentura. In partenza da Santeramo, alla conquista del Salento e anche dei ‘pasticciotti’, perché no, per dirigenti ed atleti murgiani.
Un in bocca al lupo alla Murgiabasket per questa nuova sfida.
Vito Silletti
Web Cams Sex