PRE-GARA LECCE vs MURGIA SANTERAMO

Per la terza giornata di campionato, seconda trasferta consecutiva, la Murgiabasket scende giù nel Salento da capolista per incontrare la Pallacanestro Lecce. Guardando la classifica del campionato di serie D spicca il nome della società murgiana in vetta alla classifica anche se in coabitazione con la Nuova Pallacanestro Ceglie, con il Basket Corato e con la Mens Sana Mesagne.

La Pallacanestro Lecce è nata nel 1998 grazie a Natale Luigi. Nel 2005 ha disputato per la prima volta il campionato senior di Promozione maschile vincendolo l’anno successivo e accedendo così alla serie D Regionale che “è divenuta da quel momento fiore all’occhiello della nostra società” hanno commentato i dirigenti salentini.

In analogia con la Murgiabasket persegue come la pratica e la diffusione della pallacanestro e del Minibasket, intesi anche come occasione di aggregazione e di vita sociale.

Ancora: come la società murgiana la Pallacanestro Lecce, in attesa di tempi più sereni, confidando nella possibilità di convogliare nuove risorse economiche, continuerà a usufruire del serbatoio del ‘progetto giovani’ per rafforzare la squadra. “Tentare con saggezza la scalata a livelli più alti dovrà essere il futuro obbiettivo di Lecce cestistica” questo le parole dei dirigenti leccesi.

Nell’ultima giornata di campionato la squadra salentina ha perso con soli 8 punti di scarto in quel di Barletta, squadra di un certo spessore che è venuta non molti giorni fa a giocare a Santeramo nel PalaVitulli vincendo il Memorial “Orlando Leone”.

Da tenere d’occhio nel Lecce Spada, che ha realizzato 20 punti con ben 4 triple messe a segno, e Salamina, buon tiratore da lontano, che ha piazzato due triple.

L’incontro si svolgerà a Lecce domani, domenica 11 ottobre, alle ore 18 presso il PalaVentura. In partenza da Santeramo, alla conquista del Salento e anche dei ‘pasticciotti’, perché no, per dirigenti ed atleti murgiani.

Un in bocca al lupo alla Murgiabasket per questa nuova sfida.

 

Vito Silletti

Web Cams Sex
Share on Google Plus