“We are the world
We are the children
We are the ones who make a brighter day
So let’s start giving”
(USA for Africa, We are the World)
“Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo coloro che renderanno il giorno più luminoso, quindi cominciamo a donare!”
Sono queste le parole che risuonano nel Boschetto di Matera dove sono riuniti tutti i mini atleti del Minibasket in Piazza dopo la sfilata per le strade della città.
Parole rappresentative di un’atmosfera di festa, di gioia e di divertimento, portati dalla commistione di culture così diverse, così lontane, ma accomunate da un unico fattore: lo sport.
I protagonisti di questa giornata sono i nostri mini atleti, che subito hanno instaurato relazioni tra loro, ottenendo risultati molto divertenti e interessanti (adesso i ragazzi della MurgiaBasket Santeramo sanno contare fino a 10 in serbo).
I ragazzi hanno sfilato per Matera mettendo quasi “a disposizione” la loro gioia e le loro voci per compartecipare a questa grande festa che é il Minibasket in Piazza, rendendo l’idea di pace, integrazione e felicità, valori alla alla base della manifestazione.
Considerazione ribadita da Sergio Galante in presenza di tutti i mini atleti nel Boschetto, il quale ha affermato: “Questa non é una manifestazione di sport ma di crescita culturale, ragazzi mi raccomando dovete creare ponti fra voi e non barriere!”
Emblematico il suo invito verso i ragazzi a prendersi tutti per mano, senza alcuna distinzione sociale, ed esprimere tutti insieme la propria gioia con un solo, unico, urlo che li abbraccia tutti e apre questa magnifica manifestazione.
Francesco Pontrandolfo
Web Cams Sex