LA MURGIA ESPUGNA RUTIGLIANO

La Murgiabasket Santeramo dopo la netta vittoria, in casa, contro il Taranto si impone anche in trasferta, nella seconda giornata del campionato di serie D regionale, espugnando Rutigliano con un roboante 93-54!

E dire che l’incontro è iniziato in affanno per i murgiani con l’Olympia Rutigliano determinato a far bene dopo la sconfitta di misura con il Lecce.Nel primo tempo Santeramo si mette in evidenza con Lopane e Mayes (Zeke) portandosi a + 5, ma Rutigliano tiene testa ai murgiani con una tripla di Marti. Due tiri liberi di Girardi permettono alla Murgia di chiudere il primo tempo con un piccolo vantaggio (19-21).

Nel secondo parziale si fanno vedere i giocatori di casa con dei veloci contropiedi di Lonigro e Dell’Edera. Però Santeramo non demorde e risponde con  Silletti e Difonzo che “aprono la strada a un Neal (JP) in versione NBA che inchioda con un ‘tap-in’ per la gioia del pubblico numeroso della tensostruttura rutiglianese”. Maiullari, con i suoi 3 punti finali, chiude il parziale con i santermani che incrementano il vantaggio a + 12.

Dopo la pausa lunga, nel terzo tempo, ecco che si mette in mostra Stano S. che “buca la difesa avversaria con numerosi assist per i due americani Neal e Mayes, sempre pronti a ricevere lo scarico perfetto”. I tiri di Girardi e Stano A. affossano gli avversari che non riescono a contenere l’avanzata della Murgiabasket. Il tempo si chiude con un netto divario: +25!

Nell’ultimo periodo Zeke e JP siedono in panchina ma i murgiani continuano a macinare gioco arrivando anche ad un  + 52, massimo  vantaggio!“Porfido e Silletti, premono sull’acceleratore e spingono i compagni alla vittoria finale” che si chiude sul risultato di 54-93 per i santermani.Questa è una superlativa affermazione della squadra che ha espresso al meglio in campo il lavoro fatto in palestra sotto gli occhi del Coach Console.

Il prossimo impegno di campionato è per domenica 11 ottobre alle ore 18, ancora in trasferta, sul campo della Pallacanestro Lecce, forte e temibile formazione. “Sarà una trasferta molto delicata – hanno affermato i dirigenti – in casa del Lecce che, nelle prime due giornate, ha vinto con il Rutigliano e ha ben figurato nella tana del forte Barletta, lasciando solo 8 punti, dopo un incontro equilibrato, addirittura in vantaggio di 9 punti e pieno di colpi di scena”.

Un bel banco di prova per gli atleti murgiani.

Vito Silletti

Web Cams Sex
Share on Google Plus