Tabellini Despar Santeramo vs Pallacanestro Lecce 66-59
Despar Santeramo: Stefano Stano 10, Porfido, Maiullari 7, Matteo Girardi 2, Mayes 9, Adriano Stano 2, Davide Stano 2, Neal 18, Silletti 16, Leo Girardi. Coach Console, Ass.Coach Caggiano.
Pallacanestro Lecce: Gismondi, Errico 18, Leucci 2, Spada 8, Stasi 9, Schito, Rollo 17, Pallara, 19, Forte 5, Zezza. Coach Bray
La Despar abbatte, nell’ultimo quarto, anche l’urticante Lecce. E’ la 4ª vittoria consecutiva, la 3ª in casa che permette ai murgiani di rimanere solitari al 3° posto in classifica con 26 punti.
Partita entusiasmante, l’ultimo minuto è al cardiopalma sia per i tifosi che per i dirigenti santermani. La sfida, infatti, si è decisa negli ultimi sessanta secondi quando le due squadre lottavano ancora punto a punto. Alla fine a prevalere è stata la Despar, meritatamente, con enorme sollievo ed esultanza per il pubblico presente.
Il primo tempo scorre tranquillamente sul filo dell’equilibrio: si chiude sul 18 pari. Buona l’entrata, con passo e tiro, di Silletti (14-12) che subisce anche fallo.
Da rimarcare un assist dello stesso Silletti che con una finta fa salire la squadra avversaria e poi passa la palla a JP che nel frattempo si è intrufolato verso canestro: schiacciata spettacolare (18-16)!
Nel secondo tempo entra in campo Matteo Girardi. Errico commette il suo primo fallo anche se poi nella successiva azione è lui stesso a subirlo realizzando un tiro libero (18-19). Intanto Adriano Stano va a segno (22-19).
La Despar riesce a perforare la difesa avversaria con JP (24-19) e Stefano Stano in contropiede (26-19). Ancora in evidenza JP (28-19). Su un tiro del leccese Stano la palla inizia a danzare sul cerchio metallico fino a cadere dolcemente nella retina (28-21).
Il Lecce cerca di accorciare le distanze con un tiro da 3 di Forte (32-24). Ad un certo punto c’è un momento di confusione in campo da una parte e dall’altra. Rollo ne approfitta segnando (34-26). Ancora Rollo ma viene stoppato da JP.
A 35 secondi dalla fine alta tensione sul parquet quando Errico stringe, in una morsa urticante alle spalle, Silletti che si apprestava a varcare la soglia di metà campo. Fallo di Errico e reazione di Silletti: l’antisportivo viene dato a quest’ultimo.
Il pubblico si arrabbia. E così si va a finire ai liberi che fissano il punteggio sul (32-28). Chiusura del parziale sul 36-30 con Stasi che segna dalla lunetta.
Nel terzo quarto subito in evidenza Zeke con la sua caratteristica entrata a canestro (38-30). Ancora lui con le sue finte ed il tiro da 3 (41-30). Va a canestro anche Maiullari (43-30).
I giocatori leccesi, in particolar modo, Errico e Rollo, giocano in modo scorretto provocando i nostri atleti con il contatto fisico e protestando platealmente dopo ogni fischio a loro sfavore degli arbitri. La Despar si innervosisce ed il Lecce ne approfitta (43-35). Buon contropiede di Silletti (45-35).
Gli avversari iniziano a pressare a tutto campo cercando di rubare palla al Santeramo, ma c’è super Silletti a piazzare da 3 (48-35). Spada segna i liberi (48-38). Il Lecce si avvicina (48-41). Il tempo si chiude sul 52-42.
Nel quarto parziale terzo tempo di Zeke (54-42). Il Lecce diventa ancora più spigoloso e più arrembante. Errico è sempre pronto ad approfittare: ruba palla a Silletti e va a canestro con il campo libero (54-44). Davide Stano riallunga il divario (56-44).
Ancora scintille tra le due compagini. Errico segna da 3 (56-49): i santermani sentono il fiato sul collo.
Fallo di Rollo che permette a Zeke di centrare due liberi (58-49). Il Lecce poi va a segno ancora con Rollo (58-51), continua il pressing. Adriano Stano sbaglia i due tiri liberi mentre Rollo segna ancora (58-53). Il Lecce si rifà sotto. Coach Bray si infervora dicendo all’arbitro qualcosa e si becca il fallo tecnico a soli 4 minuti dalla fine.
La Despar sembra impotente, sembra essere attanagliata dalla paura. Ancora Rollo avvicina ancora di più il Lecce (58-55) ma il fallo di Errico riporta a 5 punti il divario (60-55).
A circa 3 minuti dalla fine Silletti fa fallo: adesso sono 4! La palla scotta. Un tiro da 3 porta il Lecce a -1 (60-59). Siamo a 1 minuto e 17 secondi dalla fine.
Santeramo si riprende la ribalta in un momento decisivo con Silletti che segna due liberi (62-59). Si arriva a 33 secondi dallo squillo finale. Stefano Stano si lancia in contropiede ma non riesce a segnare.
Nella successiva azione subisce fallo realizzando i liberi (64-59). Ancora Santeramo con il duo Zeke-Stefano Stano (66-59). Boato del pubblico, ormai l’incontro è nelle mani murgiane. In campo e sugli spalti si fa festa!
Vito Silletti
Web Cams Sex