Dopo la parentesi nella settimana scorsa in casa dell’A.P. Monopoli allenata da Max Morè, la Murgia Basket di coach Alessandro Labarile sarà di nuovo in campo il 27 e 28 Settembre al Palacampagna di Bernalda in occasione del Torneo organizzato dalla Cestistica Bernalda 1954, che festeggia 60 anni di vita sportiva. Le società presenti saranno l’Aurora Brindisi, la Mens Sana Mesagne, la Cestistica Bernalda 1954 e Murgia Basket Santeramo.
L’Aurora Brindisi è ormai una società consolidata tra i primi della classe con il suo settore giovanile in Italia, Mesagne è ormai una realtà di ottimo esempio del basket pugliese e nazionale, mentre la gloriosa Cestistica Bernalda 1954 è la società che riparte dalle basi, perché figlia delle vicissitudini della crisi economica.
Quindi, queste esperienze per i ragazzi di Labarile saranno altre tappe di avvicinamento al campionato e sfide sicuramente contro avversari che saranno di altissimo livello nel campionato di serie D.
La palla a due si alzerà nel palasport lucano alle ore 17:00 con la prima partita tra Murgia Basket Santeramo vs Mens Sana Mesagne; alle ore 19:00 seguirà Aurora Brindisi vs Cestistica Bernalda 1954.
Fatta questa premessa, la squadra santermana continua a lavorare sodo, per verificare un miglioramento tanto nella qualità e nella fluidità del proprio attacco, quanto nei meccanismi difensivi, cioè un bel banco di prova; per farsi trovare pronta all’appuntamento del 12 Ottobre, quando si disputerà la prima di campionato in casa della neo promossa Bawer Altamura, team dal profilo estremamente alto.
Con il capitano Dario Silletti proviamo a fare il punto della situazione.
Dario, come procede la marcia di avvicinamento al campionato?
“ Tutto sommato bene, siamo a buon punto. Stiamo lavorando sulla costruzione dei giochi d’attacco e imparando allo stesso tempo le regole difensive. La squadra rispetto alla passata stagione è cambiata, il nostro gioco no. Stiamo cercando nelle nostre giocate di sfruttare le transizioni”.
Che idea si è fatto fino a questo momento?
“ Partiamo dal concetto che le amichevoli estive sono degli ottimi test e potrebbero lasciare il tempo che trovano. Cresciamo di giorno in giorno e questo Torneo a Bernalda con squadre di serie D dal range alto ci potranno fornire ulteriori indicazioni”.
Cosa si aspetta da questa stagione?
“ Dal 12 Ottobre dovremo essere sempre pronti a dare il meglio di noi stessi”.
Web Cams Sex