Quando leggiamo un brano di letteratura inglese troviamo, verso la conclusione, ciò che i britannici chiamano “Turning Point”, o climax narrativa, il punto di massima tensione posto come apice di una serie di eventi.
Dopo un inizio di stagione strepitoso e scoppiettante, i ragazzi dell’U18 hanno forse perso durante il campionato quella voglia e quella grinta che permetteva loro di dominare mentalmente e fisicamente le partite.
Ciò è dimostrato dall’ultima gara del girone contro il Bitritto , dove possiamo collocare il Turning Point di questa stagione, ciò che li affosserà o permetterà loro di reagire per affrontare al meglio la fase gold.
Gara che inizia nel migliore dei modi, con la Murgia che sente molto la partita ed aggredisce gli avversari in entrambe le fasi del gioco, con transizioni offensive rapide e ben giocate, e resistendo alla grande fisicità degli avversari in difesa.
Il buon primo quarto Murgiano produce un primo parziale di 23-15 in suo favore.
Nel secondo quarto però la difesa dei nostri ragazzi si allarga e concede punti facili agli avversari.
Non riuscendo neanche ad incidere così tanto offensivamente, ogni errore diventa pane per il Bitritto che subito da il via alle ‘spedizioni punitive’ in contropiede.
Seconda frazione di gioco conclusasi con un parziale di 13-22 e squadre negli spogliatoi con il Bitritto in vantaggio.
I ragazzi che vediamo uscire dagli spogliatoi non sembrano quella squadra dal gioco aulico e vivace a cui eravamo abituati, nel terzo quarto infatti la Murgia non riesce a segnare se non da iniziative individuali, e soprattutto si lascia schiacciare dagli avversari senza riuscire a reagire.
A dimostrazione di questo il parziale del quarto: 9-29.
Nella quarta frazione di gioco spazio alle seconde linee ed a qualche titolare, dato che implica un ritmo molto elevato ed una grande mole di punti da entrambe le parti, ma ciò non basta a ridurre lo svantaggio o a ribaltare l’inerzia della partita, che dopo l’ultimo parziale di 16-25 va a concludersi con il punteggio di 61-91 per il Bitritto.
Marcatori MurgiaBasket: Difonzo V. 12, Perrone 8, Caponio 12, Pontrandolfo 3, Difonzo E. 13, Disanto 4, Latrofa 2, Ficarra 5, Schiavarelli 2.
Web Cams Sex