Murgia Basket: Cassano 4, Porfido, Maiullari 9, Lopane, Stano S. 7, Difonzo E. 24, Stano A. 2, Stano D. 2, petruzzelli 2, Silletti 3 allenatore Labarile
Vieste: Neal 25, Williams 16, Sirena 13, Mirando 7, Lauriola 5, Monacis 1, Guede, Castriotta 4 ,
Vecera 5, Pietrafesa allenatore Desantis
Parziali: (15-9; 14-25; 12-24; 12-18: punteggio finale 53 – 76).
Prima di dedicare la cronaca della seconda di campionato, la Murgia Basket vuole ringraziare la Libertas Altamura Bawer per la disponibilità e la presenza avuta in occasione della gara interna disputata al Palazzetto di Altamura contro il Vieste. Infatti, Venerdì scorso, il Sig. Sandro Biandolino, e Domenica pomeriggio, il Sig. Angelo Colonna, hanno assistito Michele Lopane nella gestione della struttura.
Quindi, la Murgia Basket è di scena al Palazzetto di Altamura, ospitando il Vieste che schiera tra le sue file la temibile coppia play-pivot Neal-Williams.
Ritmi infuocati già dall’inizio con i ragazzi di Labarile a condurre le danze e lo Sunshine in difficoltà difensiva. Con tre missili da oltre la linea dei 6,75 mt. i murgiani mettono la testa avanti e si tenta il primo allungo con una buona precisione al tiro. Questa performance permette di fissare il punteggio sul 15-9 al 10′.
Coach Desantis deve rimescolare le carte nel secondo quarto soprattutto per le polveri bagnate. Finalmente Guede e Mirando smuovono il tabellone impattando il gap. Sul fronte opposto invece la coralità del santeramo, con Erry Difonzo prima punta, non viene più incentivata, come si deve, a causa delle mire storte. Prova a indurre fiducia con una incredibile tripla Stefano Stano il quale a 3” dalla fine fissa il parziale sul 29 a 34 all’intervallo.
Alla ripresa della gara la Murgia Basket cerca di alzare la difesa organizzata e di limitare la fisicità dei garganici con Petruzzelli e Davide Stano, intanto Silletti è già carico di tre falli. La premiata ditta Sirena/Williams propizia il break, mentre Neal smazza molti assist e giocate di 1c1 da play station. Il vantaggio che aumenta, quando i murgiani sbagliano facili canestri e si fanno sporcare linee di passaggio contro la difesa a zona avversaria. Il parziale di 41 a 58 manda le squadre all’ultimo periodo, che diventa più una formalità che una battaglia.
Intanto che Neal continua il suo show in attacco, preme sottolineare la grande prova di maturità di Erry Difonzo che si rende utile sotto tutti gli altri aspetti del gioco, spesso con recuperi, assist per i propri compagni. A 2’13” dalla fine c’è spazio per i giovani del Vieste e per Porfido e Lopane nella Murgia Basket. Buona la prova di Maiullari con la percentuale di 3/3 da tre punti.
Lodevole l’intensità e l’organizzazione difensiva dei ragazzi di coach Labarile, mentre la partita scorre via fino ai titoli di coda col punteggio finale di 53 a 76, pagando sicuramente la differenza di fisicità.
Complimenti al Vieste, che farà la voce grossa in questo campionato e complimenti alla sua tifoseria, a dispetto dei tanti chilometri macinati: la passione non ha limiti!
Il prossimo impegno a Barletta porterà in dote i primi indizi alla domanda, se la Murgia Basket potrà essere considerata anche in questo campionato.
Web Cams Sex