IL MOLA SUPERA LA MURGIA BASKET NELLA SEMIFINALE DEL FINAL EIGHT

Murgia Basket: Lopane 3, Cassano 2, Porfido, Maiullari 7, Stano S. 15, Difonzo 28,
Difonzo G. 1, Cardetta 4, Difonzo V., Caponio    all. Labarile

Mola: Pavone 10, Mazzarano 4, Giannolo 6, Stimolo 6, Dell’Edera 3, Gallo 14, Setteducati, Gioiello 4, Lioce 8, Fiore 4, Iacoviello 5, Palazzo 5   all. Cazzorla

Parziali: (17-21, 8-19, 13-9, 22-20)  risultato finale 60 – 69

Di fronte a un festoso pubblico nella partita del 25 Marzo al PalaPinto di Mola, la Murgia Basket perde 60 a 69 nel finale, dopo aver rincorso per tutta la partita.

I ragazzi di coach Labarile pagano, oltre che la panchina lunga della formazione di casa, sia le non buone condizioni di Leo Girardi, rimasto a casa per infortunio, sia di Francesco Lopane, che cerca di non risparmiarsi malgrado la caviglia in disordine.

Nella prima parte della partita le due squadre si confrontano in maniera equilibrate.

Nella seconda frazione la Murgia Basket si scioglie con incertezze madornali e subisce la fisicità dei padroni di casa. I restanti 20’ la nostra difesa si fa più pressante e le percentuali al tiro più alte.

Ma l’impegno di tutti a fondo paga dazio con la stanchezza. I ragazzi di coach Cazzorla a 27” dalla fine tengono saldo il vantaggio di +5 che difendono e incrementano fino al suono della sirena.

Il Mola vola con pieno diritto nella finalissima di Mercoledì 26 Marzo contro il sorprendente Trinitapoli.

«Siamo contenti dei ragazzi – commenta Tonino Porfido, dirigente Murgia Basket – La stanchezza ci ha messo in difficoltà, nonostante siamo stati intensi per 30 minuti, reagendo bene. Ci siamo confrontati con i migliori prospetti regionali ed essere tra le prime quattro è un momento di gioia che ci vuole! Adesso ci concentriamo sull’altro obiettivo: la salvezza nella C Regionale».

Web Cams Sex
Share on Google Plus