XVI° TORNEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI CASARSA (3-6 SETTEMBRE 2015)

Per il terzo anno consecutivo, la Murgia Santeramo, partecipa al torneo nella stupenda cittadina Friulana.

A differenza dello scorso anno, i ragazzi murgiani, hanno ben figurato nel torneo. Si sono confrontati con formazioni italiane e straniere, come quella della Slovenia. Proprio in questa gara che, i ragazzi Pugliesi, hanno dato il massimo. La gara è stata un susseguirsi di emozioni, un testa a testa fino all’ultimo secondo dove, per soli 2 punti, l’ha spuntata la formazione Slovena. Bella gara e merito agli amici della Slovenia.

Per i ragazzi è stata una bella esperienza sportiva ma soprattutto culturale. Infatti non sono mancate le escursioni a Pordenone, per vedere il centro storico. Codroipo per vedere il 55° anniversario delle frecce tricolore e nella bellissima cittadina di San Vito al Tagliamento dell’Amico (exgiocatore C.R.A.) Leo Brun “vecchia” conoscenza del basket Santermano negli anni 80 della famosa Cassa Rurale.

Non sono mancate le soprese, come le mega colazioni preparate dalle Mamme di Casarsa, su tutte “la Anna” e “la Manuela”. Sono state loro le Mamme per 3 giorni dei ragazzi Santermani.

I pasti erano in diverse location, dal ristorante Sporting a bordo piscina al caratteristico rifugio degli alpini. La sera nel Pub Real con specialità spagnole e tanta musica per la gioia dei ragazzi e ragazze.

Dopo la premiazione, come ormai è usanza, tutti a pranzo nel grande parco alle spalle del palazzetto dove, circa 300 ragazzi e tanti genitori, hanno degustato le pietanze in compagnia.

Alle 16:00 partenza verso Santeramo e dopo 945 km. si è arrivati a destinazione alle 01:30 circa.

Ecco gli 11 murgiani, Bongallino Giuseppe, Stasolla Davide, Capodiferro Giuseppe, Distante Mirko, Cassano Fabio, Mesto Gabriele, Cecca Mattia, Sergio Giuseppe, Obando Daniel, Debellis Paolo, Cardinale Mirko, Coach Lionetti Cosimo che ha ben guidato i ragazzi.

Un grazie particolare va agli organizzatori che ci hanno fatto sentire come a casa nostra. Dall’Organizzatore Loris Girardo e tutto lo staff Dirigenziale con a capo il Presidente Fasan.

Un grazie ai tanti genitori, ma veramente tanti, che hanno contribuito alla buona riuscita del Torneo.

Su tutti un ringraziamento di cuore “alla Nadia”, moglie di Loris.

“la vera forza dei grandi Uomini è avere una grande Donna al suo fianco”.

Arrivederci al prossimo anno.

 

Web Cams Sex
Share on Google Plus