Lunedì 10 Febbraio è stato sconfitto il Molfetta sul il punteggio di 87 a 50. Con una sola sconfitta e la raccolta di sedici successi consecutivi, con largo anticipo (mancano quattro turni) la formazione Under 19/M della Murgia Basket entra di diritto nell’Olimpo regionale della categoria.
Grazie al primo posto condiviso nel girone “B” di campionato con il fortissimo Mola, i ragazzi accedono a pieno merito al Final Eight per l’assegnazione del titolo regionale in programma al PalaSport “Vito Pinto” di Mola dal 24 al 26 Marzo p.v. Si tratta di un risultato straordinario, a cui la Murgia Basket del Presidente Rino Lella arriva tramite una programmazione accorta e temeraria dell’intero settore giovanile. Il mentor è Alessandro Labarile, entrato da quest’anno nel gruppo Murgia Basket. Un grazie particolare per questo trend positivo va anche a Remo Sirico (allenatore dell’U17/M) e a Ciccio Losito (allenatore dell’Under 17E/M), che continuano a dare spazio e disponibilità alla rotazione anche con i loro ragazzi.
Dal 26 Agosto 2013 dunque coach Labarile insegna ai nostri giovani quanto sia importante la generosità in campo, lo spirito di sacrificio, l’etica di gruppo; ha alzato il livello individuale e ha potenziato il rating di squadra. Questi ragazzi, “allevati” già tra le proprie mura, allo stesso tempo sono il contesto insieme ad altri giovani della C Regionale, dove stanno raccogliendo un’ottima esperienza.
“Il premio raggiunto e saper di coabitare con le prime otto squadre della Puglia sicuramente ci dà fiducia, consapevolezza nei mezzi della Murgia Basket. Ci siamo detti ad inizio stagione che potevamo arrivare fino in fondo ed è quello che è successo – dice Tonino Porfido. Vogliamo continuare a lavorare e per questo l’intero staff della Murgia Basket se lo merita”.
Ecco l’elenco dei “magnifici tredici” murgiani dell’Under 19/M: Luca Porfido (’96), Mauro Cassano (’95), Erry Difonzo (’95), Rocco Cardetta (’95), Angelo Lozitiello (’96), Stefano Stano (’96), Giuseppe Difonzo (’97), Leo Girardi (’97), Luca Nuzzi (’97), Vito Difonzo (’98), Marco Maiullari (’96), Pietro Caponio (’98), Francesco Lopane (’96).
Web Cams Sex