ANSPI Taranto vs DESPAR Santeramo 77-57
PARZIALI: 1° 21-13, 2° 21-8, 3° 20-13, 4° 15-23
Anspi Taranto: Cobianchi 12, Salerno 5, Deleonardis 3, Fanelli 18, Urso 2, Conforti, Sarli 10, Digregorio, Kappen 27, Coach Mineo.
DESPAR Santeramo: Stano S. 13, Porfido, Maiullari, Girardi M., Petruzzelli, Barber 10, Stano D., Neal 14, Silletti 10, Girardi L. 10. Coach Console.
Ecco il risultato che non ti aspetti. Dopo le ultime ottime prestazioni della Murgiabasket ecco il tracollo di Taranto: il risultato finale è 57-77 e non lascia spazio a commenti. E c’è da aggiungere anche un’altra cosa: il divario di 20 punti inflitti alla Murgia è maggiore di quello inflitto dai santermani ai tarantini all’andata (19 punti). Un vantaggio per l’Anspi che potrebbe servire in previsione play-off.
Il primo periodo è equilibrato fino al break dell’americano Kappen “che realizza 10 punti consecutivi – come hanno affermato i dirigenti della Murgiabasket – mandando in tilt la difesa murgiana”. La Despar cerca di reagire con una tripla di Silletti ed un contropiede di Stefano Stano ma il parziale si chiude sul 21-13.
“Il secondo quarto è da dimenticare”. I tarantini partono in quinta realizzando diversi punti. Il loro primo parziale è di 9-0 con tripla di Fanelli. Coach Console chiama il time-out per ricompattare la squadra.
Al ritorno in campo va a segno Leo Girardi da sotto. Ma il Taranto è una macchina da guerra: altre due triple, dalla lunghissima distanza, 9 metri, realizzate da Sarli e Fanelli. Si fanno vedere i nostri con JP e Leo Girardi che chiudono il tempo sul 42-21!
Nel terzo parziale la musica non cambia. Le bocche fa fuoco del Taranto continuano a perforare la Despar da tre con Sarli e con le due consecutive di Kappen. L’Anspi ha raggiunto un vantaggio di ben 30 punti, il massimo per i locali.
Capitan Silletti suona la carica realizzando 7 punti consecutivi che riducono lo svantaggio. Stefano Stano con due prodezze ridà slancio alla Murgia anche se il divario è sempre alto.
L’ultimo periodo sembra diverso dagli altri. “Una buona difesa mette in difficoltà i tiri ‘facili’ dei locali che non realizzano più, rilanciando il veloce Stefano Stano in contropiede” questo il commento dei dirigenti Murgia.
Si fa notare anche il nuovo arrivato Barber non proprio in giornata. Infatti le sue percentuali realizzative sono molto basse: 4 su 12 da due e 0 su 4 da tre.
Alla metà dell’ultimo periodo Santeramo sembra rinascere riducendo di parecchio il gap fino a -15 (65-50). “Un grande recupero da parte dei ragazzi di coach Console ma non basta ai fini della classifica perchè il finale mette in mostra un +20 per gli avversari (77-57) che ribalta il risultato dell’andata (71-90)”.
Vito Silletti
Web Cams Sex